Ecco come diventare sarto di abiti d'epoca - Tuttoggi.info

Ecco come diventare sarto di abiti d’epoca

Redazione

Ecco come diventare sarto di abiti d’epoca

Corso dell'Ente Giostra Quintana a Palazzo Candiotti
Lun, 30/03/2015 - 17:50

Condividi su:


L’Ente Giostra lancia il primo corso di sartoria.

Il progetto sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 1 aprile 2015, alle 11.30 nel Salone d’Onore di Palazzo Candiotti.

L’iniziativa è stata ideata da Simone Capaldini, Magistrato responsabile delle attività collaterali, per potenziare e qualificare il lavoro delle sartorie rionali.

Le lezioni avranno cadenza settimanale e saranno tenute dalla folignate Stefania Menghini, titolare di uno dei migliori laboratori di sartoria, che ha già collaborato più volte con l’Ente Giostra.

Il corso sarà aperto ai componenti delle commissioni artistiche dei rioni che si occupano volontariamente della manutenzione e conservazione del parco costumi.

La finalità di questa iniziativa è quella di fornire una certa autonomia per i piccoli lavori di sartoria che i responsabili artistici dei rioni devono affrontare al termine della manifestazione.

Considerato il diverso grado di preparazione dei partecipanti, il corso non avrà un programma preciso ma ognuno che interverrà porrà la propria problematica. L’obiettivo finale, a breve termine, è quello di acquisire l’autonomia per la manutenzione ordinaria affinchè si possa conservare adeguatamente l’intero parco costumi.

Il corso verrà effettuato nella sartoria dell’Ente all’ultimo piano di Palazzo Candiotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!