Eccezionale incontro con giudici e avvocati americani in visita a Tribunale e Procura di Spoleto - Tuttoggi.info

Eccezionale incontro con giudici e avvocati americani in visita a Tribunale e Procura di Spoleto

Redazione

Eccezionale incontro con giudici e avvocati americani in visita a Tribunale e Procura di Spoleto

Unica tappa umbra per 26 tra professionisti, magistrati e professori del corso di Continuing Legal Education della Università del Missouri - Kansas City
Lun, 06/11/2017 - 08:54

Condividi su:


Nella giornata di martedì 7 novembre 2017 si terrà una eccezionale visita di 26 avvocati, giudici e professori di diritto americani presso il Tribunale e la Procura della Repubblica di Spoleto.

L’incontro spoletino, unica tappa umbra dei professionisti USA, rientra in un programma di formazione professionale continua (Continuing Legal Education) organizzato dalla facoltà di giurisprudenza (School of Law) della Università del Missouri – Kansas City, con il coordinamento del Prof. Jeffrey Thomas, preside per le relazioni internazionali della facoltà, e di Daniel J. McCarroll, direttore del programma di formazione continua per i professionisti.

Il gruppo, che sta seguendo un programma formativo di una settimana, con base a Roma, dal titolo “Imprenditoria e Diritto d’Impresa in Italia e in Europa”, ha inserito una tappa “spoletina” nel viaggio di formazione.

L’agenda della giornata spoletina prevederà incontri con l’avv. Paolo Feliziani, Presidente dell’Ordine Avvocati; l’audizione di una udienza penale con il Giudice Dott. Luciano Padula; un incontro con il Giudice Dott. Francesco Salerno; un incontro con il Procuratore della Repubblica Dott. Alessandro Giuseppe Cannevale; ed un saluto di benvenuto della Città, presso il Palazzo Comunale, con l’Assessore Avv. Antonio Cappelletti.

L’ iniziativa si inserisce nel solco della lunga tradizione di legami che uniscono la città di Spoleto agli Stati Uniti d’America.

L’auspicio è quello di avviare un interscambio formativo in materia legale, e si proporrà che le prossime edizioni in Italia del programma di Continuing Legal Education vengano svolte con base a Spoleto.

Link di riferimento:

Continuing Legal Education (CLE)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!