E' 'nata' la Giunta Mismetti Bis / Tutti i nomi - Tuttoggi.info

E’ ‘nata’ la Giunta Mismetti Bis / Tutti i nomi

Claudio Bianchini

E’ ‘nata’ la Giunta Mismetti Bis / Tutti i nomi

Sei assessori del Pd ed un socialista / Nominati anche consultori esterni
Mer, 25/06/2014 - 21:09

Condividi su:


La Giunta comunale del Mismetti Bis e l’annuncio arriva direttamente dal sindaco tramite la sua pagina facebook ufficiale: un avvio di legislatura che è già un segnale di comunicazione diretta e trasparente con la città.

Quasi monocolore Pd – Ed eccoli quindi, i tanto attesi nomi degli assessori che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni di legislatura: ci sarà – come più volte detto – il più votato di tutti, Elia Sigismondi assessore uscente al Bilancio; in squadra anche l’ex presidente del Consiglio comunale Graziano Angeli così l’ex capogruppo Giovanni Patriarchi. Questo il tris piddino al quale si affiancherà un altro terzetto tutto ‘in rosa’: entreranno in giunta sia Maura Franquillo che Silvia Stancati già esponenti del Partito Democratico nella precedente legislatura, nonchè la new entry Rita Barbetti che è stata tra l’altro la più votata tra le donne in lista. Sei assessori su sette quindi sono appannaggio del Pd, una sorta di monocolore per il sindaco Mismetti.

Sei piddini e un socialista – Il settimo assessore sarà Emiliano Belmonte, anche questo più volte annunciato, esponente dei Socialisti Riformisti ed ex capogruppo socialista. Sono quattro uomini e tre donne con un’età media di 41 anni, che – fa notare lo stesso primo cittadino – si distinguono tra  esperienza, innovazione ed impegno nella società civile.

Lo Sport a Foligno Soprattutto – Mismetti si è avvalso anche del ricorso ai consiglieri comunali delegati, altra mossa già prevista, e quindi ecco che ad Enrico Tortolini di Foligno Soprattutto sarà assegnato lo Sport. ‘Ho anche individuato alcune figure che mi supporteranno su alcuni temi specifici, già individuati come prioritari – prosegue la nota del sindaco – ovvero sia lavoro, turismo, disagio sociale.

Consulenti esterni – Ad oggi – annuncia – hanno dato la propria disponibilità Alessio Miliani, Silvia Vagaggini, Lucia Coco ed Emanuele Proietti. Per quanto riguarda turismo e della cultura – anticipa – oltre alla disponibilità di figure importanti della città, ho già contattato personalità di rilievo nazionale che potranno dare il proprio contributo su questi temi strategici”.

Le deleghe saranno assegnate nei prossimi giorni, segno evidente che servirà ancora un lavoro di ricalibratura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!