DUE NUOVE APPARECCHIATURE PER L'OSPEDALE DI SPOLETO GRAZIE ALLA FONDAZIONE CARISPO - Tuttoggi.info

DUE NUOVE APPARECCHIATURE PER L'OSPEDALE DI SPOLETO GRAZIE ALLA FONDAZIONE CARISPO

Redazione

DUE NUOVE APPARECCHIATURE PER L'OSPEDALE DI SPOLETO GRAZIE ALLA FONDAZIONE CARISPO

Ven, 12/09/2008 - 10:26

Condividi su:


L'ospedale di Spoleto aumenta i servizi offerti grazie a nuovi macchinari e sistemi grazie al sostegno di istituti di credito locali ed in particolare della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto. L'ente presieduto da Dario Pompili, infatti, prosegue nell'azione di una forte e qualificata presenza che sappia rispondere concretamente alle esigenze del territorio. Tra le varie iniziative assunte recentemente meritano di essere, in particolare, segnalati due interventi.

Il primo è consistito nell'acquisto e conseguente donazione all'Ospedale di Spoleto di due “sistemi T-RAC”, sistema per la raccolta della donazione di sangue per uso trasfusionale.Sono strumenti che consentono la contemporanea miscelazione e pesatura del sangue raccolto, raccolta di dati esterni e di quelli relativi ai risultati del processo, nonché controllo del flusso con interruzione automatica a fine raccolta e gestione degli allarmi.

Il secondo intervento si è concretizzato, sempre nell'acquisto e donazione all'Ospedale di Spoleto di un apparecchio per l'ossigeno-ozono terapia.Consiste nell'inoculazione di una miscela d'Ossigeno – Ozono medicale, in concentrazione e quantità ben determinata, nel tessuto muscolare delle docce paravertebrali.Si crea una rivascolarizzazione peridiscale: ciò riporta a “nuova vita” il disco, che è ossigenato e nutrito direttamente per via ematica e non solo per perfusione. Questo spiega la scomparsa dei vacuoli gassosi degenerativi all'interno del disco, riscontrata spesso dopo il trattamento e spiega anche perché l'effetto terapeutico sia permanente. Le recidive sono, infatti, molto inferiori alla comparsa nella popolazione “sana” dello stesso fenomeno patologico.Tali iniziative sono state particolarmente apprezzate, non solo dalle Unità Operative interessate, ma anche dall'utenza.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto continuerà anche per il futuro la sua attenta opera di solidale vicinanza alle varie esigenze che emergono nell'Ospedale di Spoleto, per consentire un miglioramento in termini quantitativi e qualitativi dei servizi offerti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!