Due Mondi, la Fondazione Carla Fendi presenta "Genesi-Apocalisse" di Quirino Conti - Tuttoggi.info

Due Mondi, la Fondazione Carla Fendi presenta “Genesi-Apocalisse” di Quirino Conti

Redazione

Due Mondi, la Fondazione Carla Fendi presenta “Genesi-Apocalisse” di Quirino Conti

La Fondazione prosegue il suo percorso creativo culturale con un progetto e la regia di Quirino Conti
Mer, 28/06/2017 - 18:40

Condividi su:


La Fondazione Carla Fendi, continuando il suo percorso creativo culturale, presenta quest’anno per Spoleto60 Festival dei 2Mondi il progetto GENESI – APOCALISSE: L’Inizio e il Compimento. I due sommi principi sono visualizzati da importanti artisti della nostra contemporaneità.

La GENESI è raccontata dalle suggestioni materiche del Maestro Sandro Chia.
L’APOCALISSE è affidata all’originalità creativa di Saskia Boddeke & PeterGreenenaway.

Sulla volta della Chiesa della Manna d’Oro, in piazza del Duomo a Spoleto, le immagini pittoriche di Sandro Chia ricreano una immaginifica GENESI come una suggestiva Cappella Sistina.

Negli spazi dell’ex Museo Civico, adiacenti a piazza del Duomo, l’installazione metaforica di Saskia Boddeke & Peter Greenenaway racconta l’APOCALISSE sottolineando l’universalità dei diritti umani.
In occasione della inaugurazione un’ unica performance introduttiva.Sul palcoscenico del Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, Massimo Cacciari e Erri De Luca indagano sulla sostanza di questa doppia esperienza, legati da un file rouge condotto dalla storica
dell’arte Lea Mattarella e intervallati da momenti musicali di forte spiritualità affidati alla voce solista di Raiz, alla virtuosità di Giovanni Sollima e ai canti di Divna.
GENESI – Chiesa della Manna d’Oro
APOCALISSE – Ex Museo Civico
2 – 16 Luglio, Spoleto
Perfomance introduttiva Domenica 2 luglio Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!