Due furti in poco tempo | Ladro seriale beccato dalla polizia - Tuttoggi.info

Due furti in poco tempo | Ladro seriale beccato dalla polizia

Redazione

Due furti in poco tempo | Ladro seriale beccato dalla polizia

Prima ruba la chiave di un furgone, poi della merce per pochi euro in un supermercato
Mer, 17/08/2016 - 15:00

Condividi su:


Due furti in poco tempo, uno dietro l’altro. A denunciare uno dei due è stato un commesso di un supermercato di Perugia, che ha chiamato la Polizia per segnalare il taccheggiatore. Quando la polizia è arrivata la vicenda si era già risolta con l’autore del furto, un cittadino marocchino 30enne, che aveva risarcito del danno pagando la merce rubata. Il titolare del supermercato, ringraziando la polizia, ha comunicato che non intendeva procedere a querela per il furto di pochi euro.

Ma i poliziotti, che conoscevano bene quello straniero, hanno deciso di fare un ulteriore controllo: lo hanno perquisito e gli hanno trovato addosso la chiave elettronica di un furgone. Il 30enne non ha saputo dare giustificazioni e allora i poliziotti, per vederci chiaro, sono andati al concessionario della marca automobilistica del furgone per capire a chi poteva appartenere quella chiave.

La risposta è stata immediata perché in concessionaria era presente il proprietario che, accortosi del furto, si era rivolto all’officina per la sostituzione delle serrature. Ha spiegato ai poliziotti che poco prima, nelle vicinanze del supermercato, aveva lasciato un’auto incustodita da cui avevano rubato la chiave.

Il 30enne ha così evitato la denuncia del furto al supermercato, ma non ha potuto evitare quella per la chiave del furgone.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!