DUE CORDATE PER CONFAGRICOLTURA: MARCO CAPRAI SFIDA AUGUSTO BOCCHINI - Tuttoggi.info

DUE CORDATE PER CONFAGRICOLTURA: MARCO CAPRAI SFIDA AUGUSTO BOCCHINI

Redazione

DUE CORDATE PER CONFAGRICOLTURA: MARCO CAPRAI SFIDA AUGUSTO BOCCHINI

Mar, 11/12/2007 - 19:46

Condividi su:


Rinnovo del Consiglio direttivo, domani pomeriggio, per Confagricoltura Perugia che eleggerà i nove componenti del Cda (che a loro volta eleggeranno il presidente). In opposizione al presidente in carica Augusto Bocchini si candida Marco Caprai. La lista capeggiata dall’imprenditore, leader nel settore vinicolo, interpreta l’esigenza di un “cambiamento costruttivo”. Matteo Lupi Grassi (Cantina Lungarotti) appoggia la linea di Caprai, e insieme a loro correranno Guido Vivarelli Colonna, Vittoria Iraci, Antonio Bacchettoni, Luca Blasi, Fabio Ciri, Raffaele Franceschetti e Antonio Maggiaprile. Confagricoltura, con le sue strutture territoriali, rappresenta a livello nazionale 526.000 aziende associate nelle varie forme di impresa, di cui 120.000 sono datori di lavoro. Da tempo all’interno dell’organizzazione di categoria perugina si registrano malesseri che finiranno probabilmente per essere regolati dentro l’urna di votazione. Il presidente in carica Augusto Bocchini sottolinea la necessità di “continuare ad assicurare la risoluzione dei problemi di tutti gli associati. L’Associazione di Perugia è cresciuta, ci sono 50 dipendenti e circa 3000 soci. Deve continuare ad essere una struttura di tutti e non di pochi. Il cambiamento deve essere graduale, nuovo sì ma serio”. Dal conto suo, invece, Marco Caprai punta al rinnovamento asserendo che “siamo in un momento di necessario cambiamento: l’attività sindacale deve lavorare per le imprese e per chi fa agricoltura. Voglio una Regione in cui si torni a ragionare di agricoltura, in cui si lavora per le imprese e si consolida il rapporto con queste. Non solo lamentele, ma rendere il sistema funzionante”. Il gruppo ha fissato in cinque punti il programma di azione: «rinnovare la politica e la gestione; rafforzare il ruolo di servizio dei dirigenti; valorizzare la struttura operativa di Confagricoltura; perseguirne il consolidamento economico e finanziario; affermare, all’interno, ruoli e responsabilità tra dirigenza e struttura per meglio affrontare le sfide sindacali ed il rapporto di servizio e di consulenza alle singole imprese».

Tiziana Ferrieri


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!