Due borse di studio per la Scuola di Musica Onofri di Spoleto - Tuttoggi.info

Due borse di studio per la Scuola di Musica Onofri di Spoleto

Redazione

Due borse di studio per la Scuola di Musica Onofri di Spoleto

Pubblicato il bando per l'anno scolastico 2017-2018
Mar, 23/05/2017 - 15:49

Condividi su:


La Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” emana un bando per la concessione di due borse di studio per l’anno scolastico 2017/2018 in Pratica strumentale individuale e in Canto. Le borse di studio consentiranno la frequenza gratuita ai corsi della Scuola “Onofri” per l’anno scolastico 2017/18. Destinatari del bando sono gli studenti regolarmente iscritti all’anno 2016/2017, tranne gli iscritti al corso di propedeutica.

Il Regolamento della Scuola Comunale di Musica e Danza “A. Onofri” prevede la possibilità di stanziare delle borse di studio per la frequenza gratuita ai corsi della Scuola “A. Onofri” per avvicinare i ragazzi alla musica e alla danza e consentire, a coloro che hanno riconosciuti meriti artistici, la frequenza ai corsi.

Per poter partecipare alla selezione per l’attribuzione della borsa di studio, il candidato dovrà dapprima sostenere l’esame nella materia scelta tra gli ambiti disciplinari Pratica strumentale individuale o Canto. L’esame, organizzato nei mesi di maggio e giugno 2017, davanti ad una commissione di docenti interni alla Scuola, prevede il raggiungimento almeno della votazione minima di 6/10, nella materia oggetto di esame. In seguito il candidato dovrà sostenere un esame specifico per l’attribuzione della borsa di studio, di fronte ad una commissione di esperti. L’attribuzione della borsa di studio andrà ai due candidati che raggiungeranno il punteggio più alto nella prova della borsa di studio

Il bando ed il modulo di domanda sono disponibili e sono scaricabili dal sito istituzionale:

 www.comunespoleto.gov.it.

Le domande andranno riconsegnate alla Direzione Sviluppo, Via San Carlo 1 o tramite fax al n. 0743/218679 o tramite email scuola.musicadanza@comunespoleto.gov.it. Il termine per la presentazione della domanda per partecipare all’attribuzione di una borsa di studio è fissato al giorno mercoledì 31 Maggio 2017. Scaduto il termine l’Ufficio competente provvederà alla convocazione dei candidati nel giorno e all’ora prevista per l’esame della borsa di studio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!