DUBBI DEL PD ALTA MARROGGIA SULLA FISCALITA' MUNICIPALE DEL GOVERNO BERLUSCONI - Tuttoggi.info

DUBBI DEL PD ALTA MARROGGIA SULLA FISCALITA' MUNICIPALE DEL GOVERNO BERLUSCONI

Redazione

DUBBI DEL PD ALTA MARROGGIA SULLA FISCALITA' MUNICIPALE DEL GOVERNO BERLUSCONI

Lun, 07/03/2011 - 10:55

Condividi su:


Il Coordinamento del Circolo Pd dell'Alta Marroggia, nell'incontro del 3 Marzo, ha affrontato le problematiche relative alla Fiscalità Municipale alla presenza dell'Assessore al Bilancio del Comune di Spoleto Paolo Proietti e del coordinatore del Circolo Roberto Tulli. Dopo ampia e approfondita discussione sono emerse forti criticità sul testo del decreto sulla fiscalità Municipale approvato dal governo Berlusconi-Bossi che, unite all'incertezza della situazione politica, costituiscono una somma tale per cui non è possibile siglare nessuna intesa politica sulla materia. L'apertura di fiducia fatta dal PD al Governo a giugno di fatto è superata dalle scelte negative dell'Esecutivo. Il DLGS presentato dall'Assessore Proietti non risolve il cuore della questione: i tagli della manovra finanziaria hanno tolto risorse ai Comuni e l'entrata in vigore dell'autonomia prevista per il 2014 non da risposte per l'immediato. Si deve apprezzare il ruolo svolto dagli Amministratori locali del Pd per tentare di superare una situazione che verrà pagata caramente dai cittadini in termini economici e di riduzione dei servizi. Sebbene il bilancio del Comune di Spoleto sia virtuoso, si chiede all'amministrazione di tener conto, nella riorganizzazione dell'Ente, di riequilibrare con il buon governo i tagli della manovra Tremonti. Forte disappunto è stato espresso infine nei confronti dell'introduzione dell'IMU, di fatto un ICI mascherata e con percentuale di tassazione maggiore e della Cedolare secca.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!