Drogato al volante, denunciato 28enne di Assisi - Tuttoggi.info

Drogato al volante, denunciato 28enne di Assisi

Redazione

Drogato al volante, denunciato 28enne di Assisi

Il giovane era in auto insieme ad un coetaneo di Umbertide | Nel veicolo siringhe e una fiala di naloxone
Ven, 26/01/2018 - 10:43

Condividi su:


I poliziotti delle Volanti lo hanno notato nei giorni scorsi mentre si trovava a bordo di una vettura, unitamente ad un altro soggetto, in via Mario Angeloni. Ad attirare l’attenzione dei poliziotti è stata la circostanza che l’auto, alla vista degli agenti, riprendeva la marcia con un’andatura a dir poco incerta, accelerando e decelerando senza motivo. Il veicolo veniva più volte invitato a fermarsi e solo dopo ripetuti segnali di alt l’auto accostava.

A bordo due giovani italiani, un assisano del ’90 che conduceva il veicolo ed un coetaneo originario di Umbertide, entrambi residenti a Perugia. I due apparivano da subito estremamente nervosi ed insofferenti ed il conducente, a carico del quale emergevano pregiudizi per stupefacenti, appariva in evidente stato di alterazione riconducibili tipicamente proprio all’assunzione di droghe: in stato di agitazione era tuttavia incapace di rispondere compiutamente alle domande degli agenti, presentando pensiero rallentato e formulando frasi sconnesse e contraddittorie.

Data la situazione e le risultanze degli accertamenti, gli operatori procedevano ad un controllo più approfondito esteso anche al mezzo che dava esito negativo per quanto riguarda gli stupefacenti. Tuttavia, sul tappetino corrispondente al sedile anteriore lato passeggero, i poliziotti rinvenivano una busta contenente numerose siringhe ancora sigillate, una fiala di naloxone (comunemente usato per contrastare i casi di overdose) e numerose confezioni di soluzione fisiologica.

Accompagnati in Questura entrambi, i poliziotti chiedevano al conducente di sottoporsi al test per gli stupefacenti ma questi rifiutava, asserendone l’inutilità poiché il risultato sarebbe stato positivo. Ciò posto, al termine degli accertamenti, il giovane veniva indagato per guida in stato di alterazione psicofisica da stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida. L’auto, intestata al padre del 28enne, veniva affidata alla madre del giovane nonché moglie del proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!