Droga tra Spoleto e Terni, carabinieri arrestano 4 giovani - Tuttoggi.info

Droga tra Spoleto e Terni, carabinieri arrestano 4 giovani

Sara Fratepietro

Droga tra Spoleto e Terni, carabinieri arrestano 4 giovani

Giovane centauro spericolato con 20 kg di droga bloccato a Marmore dai carabinieri di Terni dopo la segnalazione di alcuni automobilisti | Nella sua casa a Spoleto arrestati altri 3 giovani stranieri
Lun, 28/05/2018 - 11:33

Condividi su:


Quel motociclista che guidava in modo spericolato lungo la strada provinciale 209 Valnerina aveva preoccupato diversi automobilisti, che l’avevano segnalata al 112. Ed è stato grazie a quelle segnalazioni che i carabinieri del Comando provinciale di Terni sono riusciti a sequestrare quasi 20 kg di droga e 8mila euro e ad arrestare 4 persone tra la città dell’acciaio e Spoleto.

Tutto è appunto partito dalla segnalazione, nella serata di mercoledì scorso, ai carabinieri di un motociclista pericoloso lungo la sp 209. Un equipaggio in divisa della stazione di Piediluco che perlustrava quell’arteria muovendosi in direzione Spoleto, proprio mentre ne riceveva le ricerche dalla Centrale Operativa, incrociava il centauro in questione che viaggiava invece verso Terni.

L’avvistamento immediato permetteva di avvisare un equipaggio in borghese del Nucleo Investigativo che si trovava in zona e che, con un non facile intervento ed il successivo supporto di una “gazzella” del Nucleo Radiomobile, riusciva a bloccare a Marmore il mezzo a due ruote. Il pericoloso tentativo effettuato da parte del motociclista di sottrarsi al controllo cercando di accelerare all’improvviso urtando, fortunatamente in maniera non troppo violenta, sia due Carabinieri che un mezzo dell’Arma trovava il suo motivo scatenante nel contenuto del suo bagaglio. I militari trovavano infatti nello zaino del conducente, un 30enne marocchino, quasi 20 kg di hashish e nelle sue tasche oltre una ventina di grammi di cocaina. Gli operanti verificano poi che il “corriere della droga”, oltre ad non avere la patente di guida, viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata rubata, una 600 rubata due mesi fa a Terni.

Fermato il giovane straniero, è scattata la perquisizione a casa sua, a Spoleto, effettuata dai carabinieri della Compagnia di Terni con l’ausilio di quelli della Compagnia di Spoleto. E qui sono stati trovati – e poi arrestati – tre marocchini, due donne ed un uomo, presenti in casa. Nella dimora i Carabinieri trovavano infatti 30 grammi di cocaina, 50 di hashish, tutto il materiale occorrente per provvedere alla suddivisione e confezionamento delle dosi ed oltre 8.000 euro in contanti.

Il motociclista veniva quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida senza patente e gli altri 3 per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due uomini, il 30enne ed il 24enne trovato in casa a Spoleto, venivano ristretti alla casa circondariale di Terni mentre le due donne, una 27enne e l’altra 30enne, venivano portate in quella di Perugia.

La presenza costante sulle principali vie di comunicazione del territorio di pattuglie di Carabinieri in divisa ed in borghese unita alla forza degli occhi dei cittadini ha permesso così di sottrarre alla “piazza” ternana un bel carico dello “sballo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!