Aveva 1 kg di hashish per lo sballo di San Valentino, arrestato dai carabinieri - Tuttoggi.info

Aveva 1 kg di hashish per lo sballo di San Valentino, arrestato dai carabinieri

Redazione

Aveva 1 kg di hashish per lo sballo di San Valentino, arrestato dai carabinieri

Bloccato un corriere proveniente da Roma con un kg di droga, i dettagli dell'operazione dei carabinieri di Terni
Sab, 13/02/2016 - 11:10

Condividi su:


Era arrivato da Roma con 1 kg di hashish, pronto a piazzarlo nel mercato ternano per lo sballo durante la festa di San Valentino. Ad attenderlo alla stazione, però, ha trovato i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Terni, impegnati al massimo nella lotta contro lo spaccio.

Anche in questo caso l’Arma dei carabinieri ha puntato, oltre a colpire il consumo e lo spaccio al dettaglio, a recidere direttamente i canali di rifornimento del mercato locale bloccando lo stupefacente al suo arrivo in città. Ed è appunto grazie al monitoraggio dei possibili punti di ingresso in zona dello stupefacente che si è proceduto al sequestro di 1 kg di hashish in panetti trovati addosso ad un giovane straniero appena arrivato dalla Capitale.

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno infatti arrestato alla Stazione Ferroviaria Centrale di Terni un 22enne egiziano clandestino che, giunto in treno da Roma verso mezzanotte, con fare molto circospetto e con mille precauzioni si avviava a piedi verso il centro. L’uomo nascondeva addosso ben 10 panetti di hashish, tutti del peso di 100 grammi ognuno e con impresso ben visibile su uno dei lati il logo riportante il numero “15”. Lo straniero, tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, veniva associato al carcere di Sabbione.

Bloccando questo stupefacente, che era destinato soprattutto al consumo dei più giovani nello speciale fine settimana di San Valentino e che una volta immesso sul mercato suddiviso in oltre 700 dosi avrebbe fruttato almeno 10.000 euro, si è garantita agli “innamorati” ternani un weekend di festa ma senza i pericoli dello sballo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!