Droga tra giovanissimi | In manette minorenne a Santa Maria degli Angeli - Tuttoggi.info

Droga tra giovanissimi | In manette minorenne a Santa Maria degli Angeli

Redazione

Droga tra giovanissimi | In manette minorenne a Santa Maria degli Angeli

Accompagnato in Questura dai genitori sgomenti | In casa anche un bilancino di precisione
Sab, 04/02/2017 - 13:08

Condividi su:


Restano sempre sotto la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine le zone particolarmente frequentate da giovanissime dove a volte il pericolo dell’uso di droghe leggere sembra essere un fenomeno molto diffuso. Gli agenti della polizia di Assisi, coordinati dal Vice Questore Aggiunto di Perugia, hanno dunque recentemente raggiunto ottimi risultati.

Aree verdi, parchi pubblici ma anche vicoli del centro storico di Assisi sono stati passati al setaccio non solo dai poliziotti della Squadra Volante, ma anche dagli agenti in borghese che nel tardo pomeriggio, notando un giovane sospetto bivaccare nei giardini pubblici di Santa Maria degli Angeli, hanno deciso di bloccarlo e controllarlo.

Il diciasettenne, di Assisi, studente di un Istituto Superiore della città, incensurato, di buona famiglia, in preda al panico, sentitosi ormai scoperto, ha deciso di consegnare spontaneamente agli agenti uno spinello già confezionato e un grammo di marijuana. Ma la riserva di droga non era finita lì perché estraeva dagli slip, dove l’aveva nascosta, altri 18 grammi di hashish.

A quel punto, gli agenti hanno perquisito la sua abitazione, dove, custodito all’interno di un cesto, è stato ritrovato un bilancino di precisione che insieme alla droga è stato sequestrato. Accompagnato dai genitori sgomenti, il ragazzo è stato condotto negli Uffici del Commissariato per essere tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Su indicazione del P.M. di turno della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, è stato disposto che il minore restasse ai domiciliari in attesa del giudizio di convalida.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!