Droga, estorsioni e sequestri di persona: 43 arresti - La banda operava anche in Umbria - Tuttoggi.info

Droga, estorsioni e sequestri di persona: 43 arresti – La banda operava anche in Umbria

Redazione

Droga, estorsioni e sequestri di persona: 43 arresti – La banda operava anche in Umbria

Ven, 05/07/2013 - 09:56

Condividi su:


Le comunicazioni correvano tra le pagine dei social network, nelle caselle di posta e anche nelle chat. Così una pericolosa organizzazione criminale, che operava anche in Umbria, si scambiava ordinazioni di droga tramite Facebook, chat rooms e email, strumenti di comunicazione ritenuti più sicuri: i carabinieri di Torino hanno smantellato due organizzazioni criminali albanesi specializzate in traffico internazionale di droga, estorsioni e sequestri di persona. L'operazione ha permesso di arrestare 43 affiliati che operavano in sei regioni italiane: Lazio, Lombardia, Umbria, Piemonte, Toscana e Veneto.

Anche le decisioni operative venivano discusse e comunicate avvalendosi della rete Internet. I vertici delle due organizzazioni fornivano sostegno logistico ai corrieri e assistenza legale ai membri arrestati. I proventi del narcotraffico, centinaia di migliaia di euro, sono stati investiti nel mercato immobiliare in Albania, Toscana e Piemonte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!