DROGA E SIM IN CARCERE, ARRESTATO AVVOCATO DI PERUGIA. "VITTIMA DI UN RAGGIRO" - Tuttoggi.info

DROGA E SIM IN CARCERE, ARRESTATO AVVOCATO DI PERUGIA. “VITTIMA DI UN RAGGIRO”

Redazione

DROGA E SIM IN CARCERE, ARRESTATO AVVOCATO DI PERUGIA. “VITTIMA DI UN RAGGIRO”

Mar, 22/03/2011 - 22:54

Condividi su:


Carlo Ceraso
Droga, sim, cellulari e denaro. Da destinare a detenuti del carcere di Badu ‘e Carros, in sardegna. E’ il presunto traffico scoperto dalla procura di Nuoro che ha convinto il pm Luca Forteleoni a spiccare un mandato di cattura per 4 persone e precisamente l’agente della penitenziaria (P.P.), un noto avvocato perugino (S.B.), un detenuto (G.D.G.) e un altro uomo (G.P.). Questi ultimi tre devono rispondere di concorso continuato in corruzione, mentre l’agente di spaccio di droga all’interno della struttura penitenziaria.
L’inchiesta era partita da una indagine interna dell’istituto di pena i cui vertici si erano accorti del tenore di vita troppo agiato condotto dall’agente. Ben presto quei sospetti sono finiti sul tavolo del pm che ha avviato così la delicata indagine sviluppatasi fra la Sardegna l’Umbria e il Lazio. il detenuto sarebbe stato trovato in possesso di una consistente somma di danaro che avrebbe voluto investire con l’aiuto, a quanto sembra, di altri due avvocati di Roma (il loro studio è stato passato al setaccio stamani dagli inquirenti). Identico controllo nello studio legale perugino, subito dopo che la procura, come prevede la legge, aveva informato dell’intervento di polizia giudiziaria l’ordine degli avvocati del capoluogo umbro. Alla ispezione degli uffici ha preso parte lo stesso pm Forteleoni. Il procuratore capo di Nuoro Andrea Garau, nel corso di una conferenza stampa, ha avuto parole il difesa del sistema carcerario di Badu ‘e Carros: “non è un sistema corrotto”, anzi capace di individuare da subito le tracce del traffico illegale. L’inchiesta potrebbe a breve riservare ulteriori clamorosi sviluppi. Intanto gli avvocati del legale perugino, Michele Rotunno e Renato Borzone, hanno fatto sapere di poter “dare ogni chiarimento al giudice e dire quali sono le realti responsabilità dell’avvocato”. Il quale ha da subito respinto ogni accusa asserendo di essere stato vittima di un raggiro orchestrato a sua insaputa dal detenuto.

Articolo modificato il 20 giugno 2015

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!