Droga dentro carcere di Terni, sequestrati 21 grammi di cocaina - Tuttoggi.info

Droga dentro carcere di Terni, sequestrati 21 grammi di cocaina

Redazione

Droga dentro carcere di Terni, sequestrati 21 grammi di cocaina

Il passaggio tra un familiare ed un detenuto lavoratore durante un colloquio è stato notato dal personale della polizia penitenziaria che lo ha perquisito
Sab, 23/12/2017 - 02:15

Condividi su:


Durante un colloquio con un proprio familiare detenuto nella casa circondariale di Terni gli aveva passato una pallina bianca. Ma l’accaduto non è passato inosservato al personale della polizia penitenziaria in servizio al carcere di Sabbione. Che giovedì, intorno alle 13, ha trovato 21 grammi di cocaina addosso ad un detenuto.

I controlli, già normalmente in essere in merito al contrasto  all’introduzione di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti penitenziari, sono stati intensificati in questo periodo di festività natalizie. Osservati speciali i colloqui familiari dei detenuti. Che c’era chi, all’interno del carcere, facesse uso di droga era chiaro alla polizia penitenziaria dopo alcuni controlli a campione effettuati sui detenuti, che avevano permesso di accertare, per alcuni, la positività all’uso di sostanze stupefacenti.

Il canale di introduzione prevedeva la collaborazione tra famigliari di detenuti e detenuti assegnati ad attività lavorative. La sostanza, opportunamente avvolta in cellophane e ben confezionata in una “pallina” di nastro bianco, era stata oggetto di passaggio tra un famigliare che aveva appena fruito di un colloquio e il detenuto lavorante operante all’interno del reparto colloqui.

Il personale di polizia penitenziaria quindi, avendo il fondato sospetto che potesse essere introdotta in istituto della droga, ha eseguito una perquisizione accurata nei confronti del detenuto in questione, addosso al quale è stato appunto trovato un piccolo involucro con all’interno lo stupefacente.  Sottoposta ad esame dal Gabinetto di Polizia Scientifica, presso la Questura di Terni, la droga risultava quindi corrispondere a cocaina, del peso complessivo di circa 21 grammi, quantità notevole per un luogo come può essere un istituto penitenziario. Sono in corso ulteriori attività investigative di questo Reparto intese ad individuare ulteriori responsabilità.

Il Commissario Capo Fabio Gallo, Comandante del Reparto della Polizia Penitenziaria, si complimenta con il personale dell’istituto che, nonostante i considerevoli carichi di lavoro, riesce ad essere efficace nel contrasto a tale fenomeno che rappresenta un vulnus in tutti i penitenziari italiani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!