Droga, blitz nelle scuole a Terni | Cane poliziotto scova tracce di marijuana - Tuttoggi.info

Droga, blitz nelle scuole a Terni | Cane poliziotto scova tracce di marijuana

Redazione

Droga, blitz nelle scuole a Terni | Cane poliziotto scova tracce di marijuana

Agenti chiamati dai dirigenti scolastici, trovati 4 macina-erba in zaini e bagni | Dopo i controlli i confronti in classe con gli studenti
Ven, 26/05/2017 - 15:10

Condividi su:


Agenti della polizia di Stato insieme ad un cane poliziotto in due scuole superiori dopo l’intervento richiesto dai dirigenti scolastici. Il blitz, in seguito alle richieste dei presidi, è avvenuto questa mattina. Con un servizio mirato, disposto dal Questore Carmine Belfiore e diretto dal Dirigente dell’Ufficio Volanti, sono stati controllati due istituti di istruzione superiore, in un’attività straordinaria di prevenzione e controllo finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di droghe nei luoghi di aggregazione giovanile, scuole in primis appunto.

Ad intervenire sono stati una pattuglia della Squadra Volante, insieme ai colleghi della Squadra Mobile, Sezione Antidroga, e della Questura di Roma, con l’impiego di un’unità cinofila, che hanno controllato alcune classi degli istituti e gli spazi comuni. Il pastore tedesco Condor ha individuato due grinder (macina-erba) ancora con residui di marijuana, il primo in uno zaino e l’altro dietro ad un termosifone di un bagno di una scuola, mentre due sono stati trovati nell’altra, anche questi con residui di sostanza stupefacente.

scuole-terni-polizia-1Ai controlli, sono seguiti degli incontri in ogni classe: i docenti e la Polizia di Stato hanno illustrato ai ragazzi le responsabilità, spesso non comprese appieno dai giovani, anche penali derivanti dall’uso e dal possesso di droghe, con conseguenze anche sul loro futuro professionale. I ragazzi sono intervenuti nelle discussioni, in una sorta di rapporto osmotico tra la figura dell’Autorità, rappresentata dalla Polizia di Stato e dai loro insegnanti, e sono stati invitati a visitare i locali della Questura per continuare ed approfondire questo percorso virtuoso di lezioni di legalità.

Ai dirigenti scolastici delle due scuole vanno i ringraziamenti della Polizia di Stato ternana per la loro disponibilità e collaborazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!