DROGA: BLITZ DELLE FIAMME GIALLE. SGOMINATA BANDA CRIMINALE ALBANESE, 28 GLI ARRESTI - Tuttoggi.info

DROGA: BLITZ DELLE FIAMME GIALLE. SGOMINATA BANDA CRIMINALE ALBANESE, 28 GLI ARRESTI

Redazione

DROGA: BLITZ DELLE FIAMME GIALLE. SGOMINATA BANDA CRIMINALE ALBANESE, 28 GLI ARRESTI

Mer, 16/06/2010 - 10:35

Condividi su:


Nuova vasta ed importante operazione portata a segno dagli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia che hanno disarticolato un'organizzazione di trafficanti di droga che operava a Perugia.

Le indagini, iniziate nel 2007 sulla base di elementi informativi raccolti nel corso di una intensa attività investigativa, svolta meticolosamente sul territorio con lunghi appostamenti e pedinamenti di persone sospette, si sono concluse oggi con l'arresto di 28 persone tra cui 25 albanesi, un magrebino e due italiani.

“Per i finanzieri della Sezione Antidroga del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Perugia- si legge in una nota della GdF- che stamane, all'alba, hanno eseguito gli arresti, questo è certamente un risultato brillante, ma è il frutto di un sacrificio costruito con molta determinazione, giorno dopo giorno, da tutte le Fiamme Gialle che, nel capoluogo umbro, operano continuamente per riuscire a intercettare il traffico di droga ed arrestarne i colpevoli.”

Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip di Perugia – Dott.ssa Carla Giangamboni su richiesta della Dott.ssa Antonella Duchini – della Direzione Distrettuale Antimafia, sono state eseguite a Perugia, Pistoia e Marcianise.

Alla fase esecutiva dell'operazione hanno partecipato 98 finanzieri con l'impiego di circa 30 autovetture e di due unità cinofile.

Incessante l'attività della Sezione Antidroga delle Fiamme Gialle Perugine, che nel corso del 2010 hanno sequestrato, in varie operazioni sul territorio, circa 100 Kg. di “hashish” e arrestato 9 soggetti, a cui si aggiungono le 28 ordinanze odierne.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!