Dramma Perugia, coppia minaccia di darsi fuoco / Foto - Tuttoggi.info

Dramma Perugia, coppia minaccia di darsi fuoco / Foto

Alessia Chiriatti

Dramma Perugia, coppia minaccia di darsi fuoco / Foto

Trattative con istituzioni / Dietro la schiena una tanica di benzina / Lei "venduta anche la fede"
Ven, 01/08/2014 - 13:23

Condividi su:


“Vogliamo lavoro e dignità. Stato criminale”. Recitava così lo striscione che marito e moglie avevano appeso alla cancellata della fontana maggiore di Piazza IV Novembre questa mattina, intorno alle 11.30, a Perugia, proprio di fronte a Palazzo dei Priori, sede del comune del capoluogo. Chiedono lavoro, dunque, dopo averlo perso, affermano, ed essere disoccupati da 3 anni: dalle loro dichiarazioni, hanno un figlio di 16 anni a carico; lei, originaria di Palermo, malata di diabete, avrebbe venduto la sua fede pur di sopravvivere. Lui, laureato in giurisprudenza, lavorava a Valfabbrica, presso la Profil Umbria. Dietro alle loro schiene avevano anche una tanica, a loro detta piena di benzina, che avolevano utilizzare se la trattativa con le istituzioni non avesse avuto risultati.

Sul posto i Carabinieri, la polizia municipale e personale della Digos. La trattativa è proceduta, in maniera da dissuadere i due dal compiere un qualunque insano gesto. Presenti gli assessori regionali Stefano Vinti e Domenico De Marinis, che hanno provato a convincere i due, insieme alle forze dell’ordine, che tutto poteva risolversi per il meglio. Alla fine è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno liberato i due dalle catene. Poi la polizia li ha accompagnati in un centro regionale per l’impiego.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!