Doppia iniziativa al Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano di Spoleto - Tuttoggi.info

Doppia iniziativa al Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano di Spoleto

Redazione

Doppia iniziativa al Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano di Spoleto

Concerto di Natale a cura dell'Ensemble Canto Ergo Sum e presentazione del catalogo: "FRAMMENTI DI UN'ESPERIENZA. Catalogo delle mostre al Museo La Castellina"
Mer, 13/12/2017 - 10:46

Condividi su:


Il Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano di Spoleto e l’Associazione ASD Progetto Arte, invitano alle prossime iniziative in programma:

Sabato 16 dicembre ore 18:30 | Chiesa Sant’Agata di Spoleto
CONCERTO DI NATALE
a cura dell’Ensemble Canto Ergo Sum, diretto dal M°Mauro Presazzi

Domenica 17 dicembre ore 16:30 | Museo Archeologico Nazionale di Spoleto
Presentazione del catalogo:
“FRAMMENTI DI UN’ESPERIENZA. Catalogo delle mostre al Museo La Castellina e Criptoportico Romano di Norcia”
In occasione della presentazione verranno riproposte alcune opere dell’artista Gianluca Murasecchi e una performance a cura di Carole Magnini.

FRAMMENTI DI UN’ESPERIENZA
Catalogo delle mostre al Museo La Castellina e Criptoportico Romano di Norcia
ADD-art edizioni | ISBN 978-88-99474-09-6

Testi: Claudia Bottini, Alessandro Castellino, Chiara Procacci, Maria Angela Turchetti, Alessia Vergari
traduzione in inglese: Alessandra Vergari
foto: Gianluca Murasecchi, Lorenzo Rossi

Il volume è una raccolta di testi e foto delle due mostre allestite presso il Museo La Castellina e Criptoportico Romano di Norcia e interrotte il 24 agosto 2016, giorno della prima scossa di terremoto:
“Verità e bellezza, il costume Shakespeariano dalla corte alla scena”, una mostra di magnifici costumi di scena realizzati dalla Sartoria Gelsi Costumi d’Arte. L’esposizione, organizzata in occasione dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare, trovava una perfetta cornice nelle sale del Museo La Castellina realizzato dal Vignola alla fine del 1500;
“Lumen”, la mostra delle opere di Gianluca Murasecchi allestita all’interno del Criptoportico romano in occasione dell’evento “Viaggiatori sulla Flaminia”, che in questi anni ha visto coinvolti molti siti espositivi delle Valnerina.
La pubblicazione è anche l’occasione per conoscere la storia del Museo La Castellina e del Criptoportico, attraverso le foto delle mostre e le apposite schede storiche e archeologiche incluse nel catalogo. “Frammenti di un’esperienza” diventa così anche una vera e propria mini guida del circuito museale nursino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!