DOPO I CALCIATORI, A NORCIA "VELINE IN TOUR". MASCELLONI HA IN SERBO UNA SORPRESA - Tuttoggi.info

DOPO I CALCIATORI, A NORCIA “VELINE IN TOUR”. MASCELLONI HA IN SERBO UNA SORPRESA

Redazione

DOPO I CALCIATORI, A NORCIA “VELINE IN TOUR”. MASCELLONI HA IN SERBO UNA SORPRESA

Mar, 10/06/2008 - 17:12

Condividi su:


La macchina organizzativa di “Veline in tour” comincerà già da domenica ad arrivare a Norcia in attesa delle registrazioni in programma il 18 giugno. Il noto programma condotto da Ezio Greggio, che ha come obiettivo l'individuazione di due nuove veline per “Striscia la notizia”, farà tappa infatti nella città di San Benedetto.

Dopo i calciatori, che da anni scelgono Norcia per fare i loro ritiri (quest'anno tornerà il Siena), arrivano quindi anche le veline, per non smentire il consolidato binomio.

Antonio Ricci, autore della nota trasmissione di Mediaset, ha scelto piazza San Benedetto come uno dei undici luoghi italiani (gli altri sono Riccione, Abano Terme, Caorle, Lido delle Nazioni, Ostuni, Reggio Calabria, Cefalù, Boario Terme, Jesolo, Chioggia e Riva del Garda) per la registrazione di sei puntate di “Veline in Tour 2008”, il nuovo programma di Canale 5 attraverso il quale saranno scelti i nuovi volti femminili della prossima stagione invernale del Tg satirico di Mediaset. I dettagli dell'evento sono stati resi noti questa mattina a Perugia, nel corso di una conferenza stampa tenuta presso la Sala Fiume di Palazzo Donini, alla presenza dei principali organizzatori e promotori dell'iniziativa: il presidente della Confcommercio Valnerina Francesco Filippi, il titolare della Tsl Management Paolo Mascelloni (che collabora con Publitalia), il presidente del Consorzio Norcia Promotion Carlo Bianconi e il Commissario Straordinario del Comune di Norcia Giancarlo de Filippis.

“Abbiamo scelto la giornata di oggi per presentare l'evento – ha detto Filippi, che è anche viceprefetto di Perugia – perché in coincidenza con l'avvio, proprio questa sera, del programma condotto da Ezio Greggio. A Norcia la registrazione delle sei puntate, che andranno in onda tra la fine di luglio e i primi di agosto, si terrà nella serata del 18 giugno, a partire dalle 20. Tutti sono invitati a partecipare”. “Lodevole” è stata definita dal Commissario de Filippis l'intera operazione “che – ha detto – con il coinvolgimento della Tv nazionale, porterà il nome di Norcia molto in alto, facendo da traino ad altre analoghe iniziative”.

“Il Comune – ha inoltre sottolineato – sarà a disposizione per quanto possibile e sarà onorato di accogliere in forma ufficiale tutti i personaggi illustri che per l'occasione verranno a Norcia”. E' stato quindi Paolo Mascelloni a snocciolare dati e particolari curiosi inerenti la trasmissione “Veline”, considerata il “fiore all'occhiello” di Canale 5. “Le ragazze che hanno partecipato alle selezioni, la cui età media è di 22 anni, sono state 16mila; 6mila hanno partecipato al casting; 432 quelle che parteciperanno alla trasmissione. Di queste 72 saranno ammesse alle semifinali e 16 alle finali”.

“La trasmissione ‘Veline' – ha aggiunto Carlo Bianconi – giunge a collocare Norcia in una posizione ideale, evidenziando le sue enormi potenzialità turistiche a livello regionale e non solo”.

Sul peso che l'appuntamento televisivo di punta di Canale 5 avrà sulla città di Norcia, quanto a visibilità e risonanza a livello non solo nazionale, non ci sono dubbi, basti solo considerare che l'ultima edizione del 2004 è stata seguita da oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori a serata. “Grazie anche alla collaborazione della Comunità Montana Valnerina – ha detto Filippi – stiamo predisponendo 6 cartoline che, alla fine di ogni puntata, promuoveranno il territorio a 360 gradi. Su Italia 1, intanto, per la durata di un'intera settimana, dal 23 al 27 giugno prossimi, prenderà il via una vera e propria campagna pubblicitaria su Norcia e sulla sua offerta turistica che si tradurrà in una serie di spot da 10 secondi ciascuno, che andranno in onda ogni giorno, dalle 9,30 alle 20, a distanza di circa mezz'ora. Una campagna, questa – ha rimarcato – del valore di oltre 230 mila euro”.

L'appuntamento è quindi a Norcia il prossimo 18 giugno, in compagnia di Ezio Greggio, del Gabibbo, di “Pavarotto” e del giornalista conduttore Luca Giurato, quale ospite d'onore. Ma tutto lo staff di Antonio Ricci sarà nella città di San Benedetto già da martedì 17, mentre i primi arrivi sono in programma per domenica. Ma accanto ai vip ufficiali ed alle aspiranti veline, il “solito” Mascelloni ne sta organizzando un'altra delle sue. Già questa mattina, al termine della conferenza stampa, ha alzato la cornetta contattando un noto personaggio dello spettacolo che ha assicurato la sua presenza per le vie di Norcia in occasione delle registrazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!