DOPO 30 ANNI TORNANO LE SORELLE BANDIERA - Tuttoggi.info

DOPO 30 ANNI TORNANO LE SORELLE BANDIERA

Redazione

DOPO 30 ANNI TORNANO LE SORELLE BANDIERA

Ven, 02/05/2008 - 09:00

Condividi su:


Nei turbolenti anni Settanta tre uomini vestiti da donna sconvolgono il panorama televisivo italiano: sono le irriverenti Sorelle Bandiera, lanciate da Renzo Arbore a L'Altra Domenica, il programma cult che si chiudeva con l'esilarante e ironico brano Fatti più in là. A quasi 30 anni dall'esordio, l'australiano Neil Hansem con la sua parrucca rosso fuoco, lo spoletino Mauro Bronchi (nella foto con Hansem), l'ammiccante bruna, e la fatale bionda Tito Leduc (recentemente scomparso), dal 15 maggio saranno protagoniste di un documentario, Le Favolose Sorelle Bandiera, in onda sul canale satellitare Cult, alle 21.

Le Sorelle Bandiera, approdate nel 1976 nel tranquillo pomeriggio domenicale di Raidue, oltre a rappresentare uno choc per il comune senso del pudore dell'epoca, scatenarono un'improvvisa ondata di oltraggiosa allegria contagiando milioni di italiani e conquistando le copertine dei magazine, innumerevoli passaggi tv e cinematografici e spettacoli in tutta Italia, inseguiti costantemente da scatenati paparazzi in cerca di scoop. Il documentario ripercorre la loro carriera. Non solo: per l'occasione, Cult ha organizzato un divertente concorso (di cui si parla ampiamente sul web) intitolato 'Fai il tuo Fatti piu' in la”. Trucco, parrucche, tacchi vertiginosi e una coreografia ad hoc per realizzare un video-omaggio al mitico trio. Fino a ieri sul sito www.gentecult.it è stato possibile utilizzare in streaming il brano, scegliendo se cantarlo in playback o dal vivo scaricando la base musicale. La redazione del sito si appresta ora a premiare il trio protagonista della migliore performance, che sarà invitato a partecipare a un party esclusivo a tema che Cult darà a Roma il prossimo 7 maggio (alle 21,30 al Centrale Ristotheatre, via Celsa,6). Il trio vincitore del concorso sarà premiato personalmente dalle Sorelle Bandiera e potrà reinterpretare dal vivo la sua versione di Fatti più in là davanti alle autentiche Sorelle. Insomma, un serata-tributo in onore del trio musicale londinese specializzato nel canto a cappella nello stile degli anni Quaranta, durante la quale saranno distribuiti gadget e che vedrà anche un dj set con la migliore selezione della musica italiana dagli anni '40 agli anni '70.

(fonte ansa.it)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!