"DONNE OLTRE LA SCLEROSI MULTIPLA": UNA GARDENIA PER LA RICERCA IN TUTTE LE PIAZZE - Tuttoggi.info

“DONNE OLTRE LA SCLEROSI MULTIPLA”: UNA GARDENIA PER LA RICERCA IN TUTTE LE PIAZZE

Redazione

“DONNE OLTRE LA SCLEROSI MULTIPLA”: UNA GARDENIA PER LA RICERCA IN TUTTE LE PIAZZE

Sab, 08/03/2008 - 12:12

Condividi su:


La sezione perugina di AISM promuove, come altre 3mila piazze in tutta Italia,”Gardenia 2008″, gardenie a 13 euro per finanziare la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla.

Oltre 600 persone malate in Umbria, 54mila in Italia, una nuova diagnosi ogni 4 ore: è la sclerosi multipla. Sabato 8 e domenica 9 marzo torna il consueto appuntamento annuale in occasione della Festa della Donna con AISM, l'associazione italiana sclerosi multipla. Postazioni di vendita delle gardenie saranno allestite a Perugia nei due giorni di sabato 8 e domenica 9 all'ospedale Santa Maria della Misericordia, nell'acropoli in Piazza della Repubblica, al poliambulatorio della Asl2 in piazzale Europa, a San Marco davanti al supermercato Pam.

Nella provincia, le gardenie potranno essere acquistate a Trevi (centro commerciale Piazza Umbra), a Foligno all'ospedale San Giovanni Battista, a Umbertide al centro commerciale Fratta, a Deruta in Piazza dei Consoli, a Città di Castello in Piazza Matteotti, a Marsciano in Piazzetta Giardini Orosei e davanti la chiesa S. Giovanni Battista, a Todi in Piazza del Popolo.

La sclerosi multipla è una grave e cronica malattia infiammatoria del sistema nervoso centrale, che colpisce le donne rispetto agli uomini in rapporto di 2 a 1. Da qui l'iniziativa ‘al femminile', che quest'anno a livello nazionale si lega al progetto “Donne oltre la sclerosi multipla”. Malattia dal decorso imprevedibile e spesso invalidante, non se ne conoscono ancora le cause; da qui l'importanza della ricerca, se non per guarirla, perlomeno per arrestarne il decorso e trovare nuovi farmaci più efficaci di quelli attuali.

Info: tel. 347 – 5103313


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!