I talenti delle donne, Vespa ospite della Fidapa di Terni

I talenti delle donne, Vespa ospite della Fidapa di Terni

Al circolo Il Drago oggi pomeriggio la presentazione del libro “Donne d’Italia”. La presidente Ada Urbani: “Vogliamo spronare lo sviluppo della nostra realtà locale”

Celebrare le donne “che ce l’hanno fatta”, i talenti al femminile e le donne che hanno fatto la storia del territorio locale e d’Italia: è questo l’obiettivo del ciclo di incontri “I talenti delle donne”, promosso dalla Fidapa – Bmw Italia di Terni che oggi pomeriggio, per il primo appuntamento, ospiterà Bruno Vespa.

Il giornalista italiano presenterà il suo libro “Donne d’Italia. Da Cleopatra a Maria Elena Boschi storia del potere femminile”. L’appuntamento è oggi alle 17,30 al circolo “Il Drago” (via Silvestri) di Terni. Oltre a Bruno Vespa interverranno Giuliano Giubilei, vice direttore del Tg3, e Marco Brunacci de Il Messaggero; coordina Paolo Notari, inviato Rai1. Il volume è ricco di aneddoti ed esperienze personali di Vespa, oltre ai ritratti ed alle voci di donne che hanno fatto la storia del Paese negli ultimi 20 secoli. Il libro, spiega l’autore, “parla delle donne che ce l’hanno fatta, raccontandone la storia umana e professionale, i successi e le delusioni. Ed è dedicato a quelle che ce la faranno domani”.

L’impegno dell’associazione Fidapa (associazione di donne impegnate nelle arti, professioni ed affari) di Terni, presieduta da Ada Urbani, proseguirà con l’evidenziazione dei talenti “al femminile” presenti nel territorio locale. “Essi sono – spiega la presidente – la testimonianza di quanto le donne siano oggi partecipi e attive nella vita sociale ed economica. Pensiamo che questa nostra sottolineatura possa essere da sprone a far crescere in esse il dovere a partecipare, più numerose e più convintamente, allo sviluppo della nostra realtà locale”.