Donna morta per incidente a Deruta, donati fegato e reni | Trapiantate 2 persone - Tuttoggi.info

Donna morta per incidente a Deruta, donati fegato e reni | Trapiantate 2 persone

Redazione

Donna morta per incidente a Deruta, donati fegato e reni | Trapiantate 2 persone

La donna di 67 anni era rimasta vittima di un incidente stradale avvenuto nella giornata di venerdì 26 maggio
Dom, 27/05/2018 - 15:39

Condividi su:


Un uomo ed una donna rispettivamente di 69 e 67 anni,residente in Umbra, d’ora in avanti non saranno più costretti alla dialisi, alla quale erano costretti da tempo, grazie al trapianto di rene cui sono stati sottoposti nella giornata di domenica 27 maggio da parte di una equipe multidisciplinare del S.Maria della Misericordia, con il coordinamento del centro regionale trapianti diretto dal Dr.Atanassios Dovas.

I due interventi chirurgici, come riferisce una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, sono stati eseguiti da una equipe di chirurgia generale e vascolare dei dottori Paolo Baccari e Massimo Lenti, coadiuvati dal Dr.Gianfranco Carlini e dalla anestesista Chiara Fiandra, mentre del gruppo multispecialistico di strumentisti e infermieri del blocco operatorio “Vittorio Trancanelli hanno fatto parte Alberto Calascione, Emiliano Mercantini, Chiara Alfonsi e Fabiola Paoloni).

I prelievi di reni e fegato erano stato effettuati dopo il periodo di osservazione dopo la morte cerebrale della donna di 67 anni rimasta vittima di un incidente stradale avvenuto nella giornata di venerdì nel comune di Deruta, è trasferita nel reparto di Rianimazione, in gravissime condizioni.

Sempre nella mattinata di questa domenica un equipe di chirurghi dell’ospedale “Agostino Gemelli” aveva effettuato il prelievo di fegato, organo compatibile per un paziente in attesa di trapianto e ricoverato presso il nosocomio romano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!