Donazione di sangue in calo, ma i Carabinieri rispondono all’appello - Tuttoggi.info

Donazione di sangue in calo, ma i Carabinieri rispondono all’appello

Redazione

Donazione di sangue in calo, ma i Carabinieri rispondono all’appello

L'allarme lanciato dall'Avis | 25 donatori in divisa al Santa Maria della Misericordia
Mer, 07/12/2016 - 13:27

Condividi su:


Sono in calo le donazioni di sangue, ma l’arma dei Carabinieri risponde “presente”, subito dopo l’allarme lanciato dall’Avis in occasione del bilancio annuale. 25 donatori in divisa si sono presentati questa mattina 7 dicembre presso il centro Trasfusionale del S. Maria della Misericordia e tra loro anche 5 militari alla prima donazione. L’iniziativa, che rientra nella convenzione stipulata tra l’Azienda Ospedaliera ed il Comando dei Carabinieri dell’Umbria, è stata coordinata dal Col. Francesco Pelliccia e dal Maggiore Maria Rosa mancini della sezione Sanità dell’Arma .Soddisfazione è stata espressa dal direttore della struttura sanitaria Dr. Mauro Marchesi:” La raccolta di sangue è sempre una attività complessa, legata alle disponibilità dei donatori e alla stagionalità. Richiede anche grande attenzione da parte delle strutture preposte evitare allarmismi, l’attività assistenziale è sempre stata garantita, ma chiaramente vi sono dei periodi di carenza di sangue, e questo attuale è uno di quelli. Per questa ragione ci auguriamo che la donazione dei Carabinieri sia da esempio per altri cittadini generosi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!