DON PIERINO ALL'ESTERO PER CURARSI - Tuttoggi.info

DON PIERINO ALL'ESTERO PER CURARSI

Redazione

DON PIERINO ALL'ESTERO PER CURARSI

Mer, 02/01/2008 - 17:59

Condividi su:


Don Pierino Gelmini sta per recarsi all' estero in soggiorno terapeutico dopo il malore di origine cardiaca che lo aveva colpito nei giorni precedenti il Natale. ''Soggiorno terapeutico – si legge in una nota della Comunità Incontro -in paesi suggeriti dallo staff medico, giacché climaticamente idonei a meglio favorire il suo recupero psicofisico''. Alla vigilia della partenza don Pierino ha preso anche alcuni provvedimenti riguardanti la sua difesa nel procedimento penale in cui è imputato di molestie sessuali ai danni di nove ex ospiti della comunità. Agli avvocati Filippo Dinacci e Lanfranco Frezza, che – è detto nel comunicato – ''seguiteranno ad occuparsi'' della sua difesa, vengono aggiunte le nomine degli avvocati Tiziana Parenti e Manlio Morcella. La Parenti per difendere Pierluigi La Rocca e Morcella per Giampaolo Nicolasi, i due collaboratori di don Pierino imputati di favoreggiamento nello stesso procedimento. I quattro difensori -è detto ancora nel comunicato – dovranno operare ''in una filosofia di pool, cui tutti dovranno partecipare con leale e lucida collaborazione per consentire un epilogo positivo della comune vicenda giudiziaria''. Don Pierino Gelmini ha inoltre confermatoal prof. Alessandro Meluzzi l' incarico di portavoce suo e della comunita', con delega ai rapporti con l' informazione, ''delega che viene anche attribuita – conclude la nota – all' avvocato Manlio Morcella''.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!