Don Matteo is special, da Birmingham per Terence Hill - Tuttoggi.info

Don Matteo is special, da Birmingham per Terence Hill

Carlo Ceraso

Don Matteo is special, da Birmingham per Terence Hill

Lettera a Tuttoggi di una coppia fan del prete-detective. A fine maggio a Spoleto l'inizio delle riprese della Lux Vide
Dom, 05/03/2017 - 20:02

Condividi su:


Don Matteo “is special, Bud Spencer and Terence Hill are kind of heroes in Hungary, but Don Matteo is something special”. Timea K. e suo marito, di origini ungheresi ma da anni residenti a Birminghan, in Inghilterra, non hanno perso la speranza di incontrare il loro idolo, Mario Girotti, alias Terence Hill. Nome d’arte destinato a essere sostituito dalle nuove generazioni con quello del prete-detective, divenuto celebre nel mondo. Timea qualche giorno fa si imbatte in un articolo di Tuttoggi che anticipa il ritorno della produzione a Spoleto . Qualche anno fa arrivò con il marito fino a Gubbio ma in un periodo diverso da quello fissato per le riprese. E tornarono a Birminghan con l’amarezza di non aver incontrato il proprio idolo.

Timea invia una mail alla nostra redazione per chiedere informazioni. “I might sound a bit crazy, I know, but we love Don Matteo so much. I’m desperately trying to find out when Don Matteo is filmed”. (potrei sembrare un po’ folle, lo so, ma Don Matteo ci piace così tanto…sto cercando disperatamente di sapere quanto verrà girato Don Matteo).

Ne nasce un simpatico scambio di mail da cui traspare tutta l’ammirazione che Timea ha per il popolare attore italiano.

Tuttoggi, sentito il Comune e la produzione, risponde confermando che l’inizio delle riprese è ufficiosamente fissato per fine maggio. “I cannot believe, that after years I finally found out when Don Matteo is filmed!” (non riesco a credere che, dopo anni, ho finalmente scoperto quando verrà girato Don Matteo) risponde Timea. Che Terence Hill sia attore amato in tutto il mondo se ne era avuta conferma in occasione della cena organizzata lo scorso anno a Spoleto con tutto il cast e alla quale presero parte più di 600 persone provenienti un po’ da tutta Italia ma con alcuni fan da Svizzera, Olanda e Malta.

La coppia inglese ha già presentato le ferie alle rispettive aziende e deciso di acquistare i biglietti aerei per la fine di maggio. Non manca che l’ok dei loro dirigenti e di prenotare il soggiorno umbro. Il più è fatto.

Il sogno di Timea sembra proprio destinato ad avverarsi. Non sarà certo il don-detective, sempre disponibile con i suoi fan, a negarle l’incontro sul set e una foto ricordo.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!