Don Matteo, Carabinieri trasferiti a Spoleto per la “spending review” / La trama dei primi episodi - Tuttoggi.info

Don Matteo, Carabinieri trasferiti a Spoleto per la “spending review” / La trama dei primi episodi

Redazione

Don Matteo, Carabinieri trasferiti a Spoleto per la “spending review” / La trama dei primi episodi

Ven, 03/01/2014 - 21:35

Condividi su:


Che la nona stagione di Don Matteo inizierà giovedì 9 gennaio alle 21.10 su Rai Uno non è più una novità. Il tam tam su facebook e youtube ad opera degli stessi attori alle prese con vari video promozionali è cominciato già da diverse settimane, mentre da qualche giorno si fanno più insistenti proprio sui canali Rai gli spot pubblicitari con le prime suggestive immagini di Spoleto. 13 le serate previste, per un totale di 26 episodi. Siamo in grado di anticipare la trama dei primi due, “Un nuovo inizio” e “La seconda moglie”, che la Rai ha postato nel sito internet ufficiale della popolarissima fiction.

Primo episodio – E’ la spending review, nell’idea dello sceneggiatore Mario Ruggeri, ad aver causato l’accorpamento delle caserme Carabinieri di Gubbio e Spoleto e il relativo trasferimento del capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e del maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica) dalla città dei Ceri a quella del Festival. I due militari hanno superato in qualche modo la perdita di Patrizia, moglie del primo e figlia del secondo, morta due anni prima in un incidente stradale, ma presto le loro vite saranno “sconvolte” dall’arrivo di due nuove figure femminili: Lia (Nadir Caselli), l’esuberante nipote del maresciallo e Bianca (Giorgia Surina), nuova PM di Spoleto, amica di vecchia data del capitano in procinto di sposarsi.

Di nuovo tutti insieme – Intanto Don Matteo (Terence Hill), rimasto a Gubbio, indaga sul caso di Tomas (Andres Gil), ragazzo “difficile” molto caro alla sua amica Suor Maria, con alle spalle diversi problemi con la giustizia. Sarà questa l’occasione per rincontrare, anche se solo fugacemente, i suoi amici Carabinieri. Almeno fino a quando il vescovo non deciderà di trasferire definitivamente il parroco a Spoleto dove arriverà con tutti gli ospiti della canonica, compresi i fedelissimi Pippo (Francesco Scali), Natalina (Nathalie Guettà), Laura (Laura Galvan) e lo stesso Tomas, che dovrà scontare proprio nella città ducale un anno di libertà vigilata.

Secondo episodio – Di nuovo insieme, la comitiva si butterà subito a capofitto nei casi di cronaca nera che sconvolgono la tranquilla Spoleto. Nel secondo episodio, in onda sempre giovedì 9, i Carabinieri, immancabilmente coadiuvati don Don Matteo, indagheranno sulla misteriosa morte di un telepredicatore americano. Nel frattempo Bianca viene lasciata al telefono dal suo futuro sposo e Cecchini, il più “invadente” della comitiva, si impegna anima e corpo per farla fidanzare con l’appuntato Ghisoni (Pietro Pulcini). Ma il cuore della bella PM comincerà presto a battere per il suo vecchio amico Giulio.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!