Don Matteo 11 a Spoleto, riprese da domani in piazza Duomo

Don Matteo 11 a Spoleto, riprese da domani in piazza Duomo

Terence Hill ed i protagonisti dell’amata serie a Spoleto da questa sera, via al primo blocco di riprese in esterna

Don Matteo 11 sbarca a Spoleto. Da domani piazza del Duomo ospiterà infatti le riprese della fortunata fiction con protagonista Terence Hill nei panni del prete detective. Via quindi alle riprese in esterna, dopo che un mese a Roma sono iniziate quelle degli interni. Sarà proprio piazza del Duomo, dove hanno sede la canonica di Don Matteo e la caserma dei carabinieri (da quest’anno guidata dal capitano Anna Olivieri, alias Maria Chiara Giannetta), il set dei primi giorni di riprese, meteo permettendo.

Il cast e la troupe sono arrivati a Spoleto già in questi ultimi giorni e gli ultimi attori arriveranno questa sera per essere pronti per il ciak di domani. Nella città del Festival dei Due Mondi sono previste 12 settimane di riprese, divise in vari blocchi. Per alcuni mesi, quindi, Terence Hill, Nino Frassica e gli amati protagonisti di Don Matteo, insieme alle new entry, saranno ospiti di Spoleto.

La popolare fiction prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, è stata girata per la prima volta a Spoleto dal maggio al novembre 2013 ed è andata in onda dal gennaio all’aprile del 2014. I primi dati significativi dell’impatto di Don Matteo sui trend turistici a Spoleto si sono registrati subito dopo la messa in onda degli ultimi episodi della 9^ stagione, quando nei musei della città e negli uffici di accoglienza si sono avuti incrementi di visitatori intorno al 35%. La 10^ stagione, la seconda consecutiva a Spoleto, è stata girata nel giugno-luglio del 2015. Le riprese sono proseguite nel settembre e nell’ottobre del 2015 e poi ancora nel gennaio-febbraio del 2016. La stagione è andata in onda da gennaio ad aprile 2016.

Stampa