Don Matteo 10, slittano le riprese | Stasera su Rai Uno - Tuttoggi.info

Don Matteo 10, slittano le riprese | Stasera su Rai Uno

Redazione

Don Matteo 10, slittano le riprese | Stasera su Rai Uno

L'ultimo blocco di riprese inizierà il 18 gennaio. Da stasera in prima serata la fiction con Terence Hill e Nino Frassica in tv
Gio, 07/01/2016 - 11:15

Condividi su:


La presenza del presepe monumentale nell’ex museo civico e le celebrazioni per San Ponziano fanno slittare di una settimana l’inizio dell’ultimo blocco di riprese per Don Matteo 10. Prenderanno infatti il via lunedì 18 gennaio, e non l’11 come annunciato nei giorni scorsi, le registrazioni delle ultime puntate della fortunata fiction di Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide. La troupe di Don Matteo 10 con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro girerà a Spoleto tra le due e le tre settimane.

I nuovi episodi inediti della decima stagione, in tutto 26 divisi in 13 puntate, (qui le anticipazioni della trama) andranno in onda ogni giovedì in prima serata su Rai Uno, a cominciare da questa sera alle 21.20. Accanto agli storici protagonisti della fiction ci sono molte new entry. Tra i nuovi personaggi c’è la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello), il pm Gualtiero (che prende il posto di Bianca – Giorgia Surina – ed è interpretato da Dario Cassini), il gallerista Daniele (Raniero Monaco di Lapio) e il professore di matematica Alberto (Gabriele De Pascali).  Nel primo episodio della decima serie, dal titolo “La colpa”, compare anche Belen Rodriguez (qui e qui le foto della presenza della showgirl argentina a Spoleto).

La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, ha scelto per il secondo anno volta consecutivo  la città del Festival come location principale grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, il consorzio degli operatori turistici ConSpoleto e la Confcommercio, che forniscono supporto logistico ed organizzativo alla produzione.

Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction, è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. La stagione numero 9 aveva fatto registrare numeri da record, con una media di circa 8 milioni di spettatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!