Domenica, mattina e pomeriggio, gara di “team penning” al Centro Equestre Don Bosco - Tuttoggi.info

Domenica, mattina e pomeriggio, gara di “team penning” al Centro Equestre Don Bosco

Pietro Manna

Domenica, mattina e pomeriggio, gara di “team penning” al Centro Equestre Don Bosco

Una sfida contro il tempo tra cow-boys e vitelli di chiara ispirazione western
Sab, 30/08/2014 - 13:49

Condividi su:


“Il team penning è uno sport equestre nato in America che si è evoluto dal lavoro dei ranch per separare il bestiame in recinti diversi per le cure o la marchiatura.

È uno sport di squadra dinamico e veloce che consiste nel separare tre vitelli con lo stesso numero dal resto della mandria, in genere 30 vitelli in totale, e condurli in minor tempo possibile in un recinto, il pen. Il team ha a disposizione un tempo totale di 60 o 90 secondi, a seconda della categoria della gara.”

Ebbene in Umbria, e più precisamente a Spoleto esiste una società sportiva, l’A.S.D. Team Penning Umbria che organizza ogni anno una gara di questa affascinate disciplina che quindi sarà protagonista Domenica prossima, 31 agosto, presso il maneggio del Centro Equestre Don Bosco a san Giovanni di Baiano, alla periferia di Spoleto.

Una sfida suddivisa in due “go”, uno alle 10.00 del mattino e uno alle 15.00 del pomeriggio dove cavalli e cavalieri se la vedranno con giovani vitelli nell’intento di catturarli nel minor tempo possibile.

Un’altra giornata di intensa attività per il Centro Equestre Don Bosco, che in questo fine Agosto ha proposto una serie di appuntamenti di successo, punto di riferimento per chi ama l’equitazione e polo di grande richiamo per tanti curiosi o appassionati che per la prima volta si avvicinano al mondo del cavallo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!