DOMENICA E LUNEDI' SU RAI UNO LA TERZA VERITA', LA FICTION GIRATA A SPOLETO - Tuttoggi.info

DOMENICA E LUNEDI' SU RAI UNO LA TERZA VERITA', LA FICTION GIRATA A SPOLETO

Redazione

DOMENICA E LUNEDI' SU RAI UNO LA TERZA VERITA', LA FICTION GIRATA A SPOLETO

Gio, 01/11/2007 - 22:05

Condividi su:


Andrà in onda domenica e lunedì in prima serata su Rai Uno la miniserie “La terza verità”, il film tv in due puntante girato in parte a Spoleto.

Con il Ponte delle Torri che è stato riaperto temporaneamente proprio per consentire le riprese di una scena clou della fiction. “La terza verità” è diretta da Stefano Reali. Protagonisti tre attori molto amati dal pubblico televisivo: Enzo De Caro nel ruolo di Sergio Giansanti, uno stimato chirurgo pediatra che viene indicato da un'inchiesta giornalistica come il potenziale colpevole di alcuni omicidi che hanno sconvolto la città. Anna Kanakis nei panni della bella moglie Claudia, pianista, che entra in crisi di fronte alle accuse della stampa; Bianca Guaccero ovvero Lidia Roccella, la giovane cronista di “nera” del quotidiano locale che indagando sulla morte di una ragazza, si convince della colpevolezza del medico e con una serie di articoli che lo accusano, ne sconvolge la vita; ma quando la vicenda diventa di portata nazionale si rende conto che qualcosa non quadra e comincia a pensare di essersi sbagliata, cerca di correggere il tiro, ma la macchina che lei stessa ha contribuito a mettere in moto non si ferma. Marco Falaguasta, infine, è il Maggiore dei Carabinieri Guido Salimbeni che conduce l'indagine.

Ci sono tre verità – si legge nel sito Rai Fiction – che non sempre coincidono: quella dei fatti, quella processuale e quella dei media. La terza verità chiama in causa temi impegnativi come la libertà dei media e la potenza della comunicazione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!