Domenica delle palme, Bassetti “Ai terremotati servono rapide soluzioni”

Domenica delle palme, Bassetti “Ai terremotati servono rapide soluzioni”

Il messaggio e” stato pubblicato su Youtube e diffuso dalla diocesi

Il cardinale Bassetti, nel video messaggio in occasione della domenica delle palme, invita la istituzioni “preposte alla ricostruzione a mettere in atto tutti gli mmortizzatori
necessari per far ripartire la vita della gente“.  “Condivido la preoccupazione dei nostri terremotati della Valnerina, i quali piu” che di visite e parole hanno  bisogno di una rapida soluzione dei loro problemi” ha detto. “La gente pensa che tutta l’Umbria sia scossa dal terremoto – commenta il presule – e nei nostri splendidi centri ricchi d’arte e di storia si vedono pochi turisti… Nel visitare alcune realtà produttive in vista della Pasqua, ho visto anche un ritardo nella ripresa… Condivido la preoccupazione dei nostri terremotati della Valnerina, i quali più che di visite e parole hanno bisogno di una rapida soluzione dei loro problemi. Invito le Istituzioni preposte alla ricostruzione a mettere in atto tutti quegli ammortizzatori che sono necessari per fare ripartire la vita della gente“.

Il cardinale Bassetti conclude il suo video messaggio dicendo che “è giusto condannare l’omofobia, perché è veramente contro l’uomo, contro la donna e contro Dio. E’ giusto preoccuparsi, ma per risolvere quest’atroce problema abbiamo una possibilità bellissima, quella di mettere al primo posto le nostre famiglie. Chiediamo che ogni famiglia sia sostenuta, nelle sue finalità e nei suoi compiti, da tutte le Istituzioni, civili e religiose, e sia sostenuta particolarmente in quello che è il compito educativo“.