DOMENICA 19 APRILE "VOLER BENE ALL'ITALIA" LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI PICCOLI COMUNI - Tuttoggi.info

DOMENICA 19 APRILE “VOLER BENE ALL'ITALIA” LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI PICCOLI COMUNI

Redazione

DOMENICA 19 APRILE “VOLER BENE ALL'ITALIA” LA MANIFESTAZIONE DEDICATA AI PICCOLI COMUNI

Lun, 06/04/2009 - 18:03

Condividi su:


Per valorizzare il patrimonio e le risorse dei piccoli comuni italiani, torna domenica 19 aprile la grande festa dei piccoli comuni, quelli con meno di 5000 abitanti, quelli appartenenti alla cosiddetta PiccolaGrandeItalia. “Voler bene all'Italia” è la manifestazione organizzata da Legambiente insieme a un vasto comitato promotore di associazioni ed enti (tra cui Anci e Uncem), sotto l'Alto Patronato del presidente della Repubblica. Per celebrare i tesori custoditi nei borghi d'Italia, scoprirne i talenti nascosti, le tradizioni, le abilità manifatturiere, l'enogastronomia. La presentazione della manifestazione è stata fissata per mercoledì 8 aprile alle ore 11.00 presso la sede Anci, in via Alessi, a Perugia.

In Umbria sono 63 i piccoli comuni al di sotto dei 5000 abitanti, e alcuni di questi si trovano nelle aree più marginali della regione, hanno una popolazione di poche centinaia di persone e prevalentemente anziani. Ma sono una realtà importantissima, per il loro patrimonio ambientale e culturale e perchè possono essere uno dei motori dell'economia del nostra regione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!