DOMANI VISITA GRATUITA PER I DISABILI AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI PALAZZO TRINCI - Tuttoggi.info

DOMANI VISITA GRATUITA PER I DISABILI AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI PALAZZO TRINCI

Redazione

DOMANI VISITA GRATUITA PER I DISABILI AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI PALAZZO TRINCI

Mar, 02/12/2008 - 17:53

Condividi su:


E' prevista per domani, mercoledì 3 dicembre una visita guidata gratuita al museo archeologico e alle sale affrescate di Palazzo Trinci per i 20 ragazzi disabili del centro socio-riabilitativo La Serra di Borroni, gestito dalla Cooperativa Sociale Dinamica e del Laboratorio di Prato Smeraldo, curato dalla Cooperativa Sociale La Locomotiva.

L'iniziativa si tiene nella “Giornata della persona con disabilità”, celebrata a livello internazionale. L'appuntamento, sostenuto dagli assessorati alle politiche sociali e alla cultura del Comune di Foligno, è organizzato dal gruppo archeologico del DLF di Foligno e dalle archeologhe Matelda Albanesi e Maria Romana Picuti, con la collaborazione della sovrintendenza archeologica dell'Umbria.

Come già avviene da qualche anno, a maggior ragione quest'anno in cui è entrata in vigore la convenzione ONU per la tutela delle persone disabili – affermano gli organizzatori – si riaffermano le necessità di garantire alle persone con disabilità senza discriminazioni, il pieno godimento dei principi di universalità, indivisibilità, interdipendenza e interrelazione di tutti i diritti umani e le libertà fondamentali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!