Domani tempo stabile | piogge sparse nel pomeriggio sui rilievi

Domani tempo stabile | piogge sparse nel pomeriggio sui rilievi

Cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della notte su tutti i settori

Umbria
Tempo stabile al mattino con sole prevalente sui settori meridionali, innocui addensamento altrove. Attese piogge sparse al pomeriggio sui rilievi, più asciutto altrove. Cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della notte su tutti i settori.

Italia

Condizioni di tempo generalmente instabile al Nord con locali rovesci già dalla mattinata sulle coste adriatiche. Nel pomeriggio acquazzoni e locali temporali in formazione sulle Alpi e sull’Appennino, con i fenomeni in estensione alle zone prealpine e localmente sulle pianure in serata.

Giornata all’insegna del tempo stabile al Centro Italia con cieli sereni o al più poco nuvolosi fatta eccezione per il possibile sviluppo di locali rovesci e
temporali specie nelle ore pomeridiane sui settori interni.

Fenomeni in rapido esaurimento in serata, generalmente asciutto su coste e pianure. Soleggiato e stabile al mattino sulle regioni meridionali prima del possibile sviluppo di acquazzoni e temporali nelle ore pomeridiane sulle zone interne Peninsulari e della Sardegna. Residui fenomeni in serata tra Molise, Campania e Basilicata, in esaurimento a partire dalla notte.

Temperature massime in generale diminuzione mentre le minime rimarranno stabili o tenderanno ad aumentare leggermente.