Domani tempo stabile e cielo parzialmente nuvoloso

Domani tempo stabile e cielo parzialmente nuvoloso

Soleggiato al pomeriggio salvo innocui addensamenti sugli Appennini e sull’orvietano

Umbria
Condizioni di tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi al mattino su tutto il territorio; generalmente soleggiato al pomeriggio salvo innocui addensamenti sugli Appennini e sull’orvietano, ma senza fenomeni associati. Nuvolosità irregolare in serata e in nottata, ma sempre con tempo asciutto.

Italia

Giornata generalmente stabile sotto il profilo meteo al Nord Italia con cieli sereni soprattutto sui settori centro occidentali. Nubi anche basse sono attese sulla Liguria mentre al Nord Est potrebbero svilupparsi rovesci e temporali sui rilievi al pomeriggio in estensione verso le pianure dalla serata.
Condizioni di tempo stabile sulle regioni centrali della nostra Penisola ma con nubi sparse a tratti anche compatte specie sui settori Tirrenici in mattinata e poi nuovamente tra serata e nottata ma senza fenomeni associati.
Tempo instabile nelle ore pomeridiane con rovesci e temporali in formazione sulle zone interne soprattutto Peninsulari, mentre altrove il tempo rimarrà più asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi. Fenomeni in esaurimento in serata, con nubi sparse su tutti i settori anche in nottata.

Temperature minime in generale diminuzione mentre le massime sono attese in aumento su quasi tutta la Penisola.
www.centrometeoitaliano.it

Stampa