DOMANI INCONTRO SUL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE DEL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO - Tuttoggi.info

DOMANI INCONTRO SUL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE DEL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO

Redazione

DOMANI INCONTRO SUL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE DEL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO

Mer, 08/10/2008 - 18:10

Condividi su:


“Sappiamo che l'incontro in programma domani è di fondamentale importanza per le prospettive di sviluppo della nostra città. La capacità di creare le migliori condizioni di crescita per la nostra comunità deve necessariamente legare la programmazione territoriale con le politiche di sostegno messe in campo dalle istituzioni europee”.

Così il vice sindaco Daniele Benedetti alla vigilia dell'incontro promosso dalla Regione Umbria per illustrare i contenuti del Programma Operativo Regionale del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (“Por Fesr”) 2007 – 2013, che si terrà giovedì 9 ottobre a Spoleto.

I lavori, che si terranno a palazzo Collicola, si apriranno alle 15 con i saluti del vice sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e saranno presieduti da Lucio Caporizzi, coordinatore dell'Area Programmazione regionale della Regione Umbria.

Alla relazione introduttiva, affidata all'assessore regionale al Bilancio Vincenzo Riommi, seguirà la presentazione del “Por Fesr” da parte del responsabile del Servizio Programmazione comunitaria della Regione Umbria Domenico Antonio Colombo.

Sono previsti gli interventi di Giuliana Mancini, responsabile del Servizio Politiche della casa e riqualificazione urbana, su “riqualificazione delle aree urbane e Puc”; di Giovanna Saltalamacchia, responsabile dell'Unità operativa dirigenziale Promozione e coordinamento progetti comunitari della Regione Umbria su “prevenzione e gestione dei rischi naturali e tecnologici, recupero siti degradati”. Il responsabile del Servizio Aree protette, valorizzazione dei sistemi naturalistici e paesaggistici Paolo Papa parlerà di “promozione di interventi ambientali per la valorizzazione della rete dei siti di Natura 2000”; la responsabile del Servizio regionale Beni culturali Paola Domenica Gonnellini interverrà su “tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e culturale”. Su “energia ed aiuti alle imprese” sono in programma relazioni a cura della Direzione regionale sviluppo economico e attività produttive. Seguirà il dibattito; alle 18,30 sono previste le conclusioni.

A Palazzo Collicola sarà esposta, fino al 10 ottobre, la mostra fotografica itinerante sugli interventi realizzati in Umbria con la programmazione del Fondo europeo di sviluppo regionale nel periodo 2000-2006.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!