DOMANI INAUGURAZIONE DI " FLEURS OPEREDAMORE" SECONDA EDIZIONE - Tuttoggi.info

DOMANI INAUGURAZIONE DI ” FLEURS OPEREDAMORE” SECONDA EDIZIONE

Redazione

DOMANI INAUGURAZIONE DI ” FLEURS OPEREDAMORE” SECONDA EDIZIONE

Ven, 07/11/2008 - 10:20

Condividi su:


L'Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto ospita la mostra d'arte contemporanea Fleurs operedamore 2° edizione, precedentemente svoltasi a Cascia e inserita nei festeggiamenti ufficiali in onore di S.Rita nel mese di maggio scorso. Opere di artisti provenienti da varie regioni italiane, quasi tutti sotto i 35 anni, alcuni già con numerose esperienze espositive in Europa e all'estero. Viene riproposta dallo Studio A'87, in un primo gruppo composto prevalentemente da giovani artisti del comprensorio spoletino che hanno frequentato le Accademie di Belle Arti o DAMS di Bologna, Perugia, Roma, Firenze. La manifestazione si svolge nelle sale espositive Ex-Monte di Pietà del Palazzo Comunale recentemente restaurato. Raccoglie lavori ispirati liberamente ai concetti della bellezza e dell'amore, della vita e della morte; ha come scopo principale quello di evidenziare la pluralità delle espressioni artistiche in tutte le sue varianti. Ogni “fiore” rappresenta una sfumatura dell'anima, e tutti insieme creano un organismo composito ed unico, ogni lavoro contribuisce con la propria singolarità alla complessità dell'arte. L'aspetto poetico finisce naturalmente per essere privilegiato rispetto a quello meramente commerciale dell'attuale sistema e la consistenza numerica di donne testimonia come in questi ultimi tempi si sia evidenziato un maggiore impegno femminile nel campo delle arti visive e più in generale nell'ambito delle attività culturali.

Opere di: Chiara Armellini, Massimo Biondini, Cosimo Brunetti, Virginia Carbonelli, Alessandro Di Sante Coaccioli, Cecilia Divizia, Tommaso Faraci, Filippo Francocci, Maurilio Galardini, Ludmila Kazinkina, Laura Laureti, Aristide Loria, Barbara Novelli, Andrea Paciotto, Luca Valentino Paluello, Daniela Quadraccia, Ilaria Proietti, Properzio Raus, Lorenzo Robusti, Mattia Santarelli, Michele Santi, Lucia Speranza, Ivano Trabalza

Il secondo gruppo di artisti esporrà a fine gennaio 2009, sempre a Spoleto, e in tale occasione verrà presentato il catalogo con le testimonianze scritte di: Gino Emili e Marco Altieri, sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Cascia e Fulvio Porena responsabile dei Beni Culturali; Giorgio Flamini (assessore alla Cultura del Comune di Spoleto); Studio A'87, Teresa Dominijanni e Francesco Santaniello ( curatori della manifestazione), Lidia Antonini , Sauro Cardinali, Daniele Di Lodovico, Cecilia Metelli, Antonella Pesola., Sergio Coppi e Armando Gregori (fotografia)

Info: STUDIO A'87 tel. 339.4319977

FLEURS operedamore 8 – 16 novembre 2008

SPOLETO, Palazzo del Comune, Ex- Monte di Pietà, via Saffi n.12

Progetto: STUDIO A'87

in collaborazione con: Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto, Associazione Pro Spoleto

a cura di: Studio A'87, Teresa Dominijanni, Francesco Santaniello

Inaugurazione: sabato 8 novembre 2008, ore 17,00

(Fleurs operedamore ha avuto inizio nel 2006 negli spazi della chiesa di S.Carlo / Studio A'87 a Spoleto e nella sede dell'Associazione c.a.l.m.a. a Perugia a cura di Cecilia Metelli e Franz Tros. Il videocatalogo di Francesco Biccheri, documento delle opere, allestimenti e performances dell'intera manifestazione, è stato successivamente presentato alla Galleria Civica d'Arte Moderna di Spoleto).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!