DOMANI FESTA "ECO. LOGICA" PER CONCLUDERE IL PROGETTO S.A.N.A. - Tuttoggi.info

DOMANI FESTA “ECO. LOGICA” PER CONCLUDERE IL PROGETTO S.A.N.A.

Redazione

DOMANI FESTA “ECO. LOGICA” PER CONCLUDERE IL PROGETTO S.A.N.A.

Ven, 15/05/2009 - 17:59

Condividi su:


Si conclude il 16 maggio con “eco. LOGICA” – presso la pista ciclabile di Ponte Bari a partire dalle ore 15,30il progetto S.A.N.A., organizzato dal Comitato Soci Coop di Spoleto con la collaborazione di Vus, gruppo Asl di alimentazione, insegnanti di ogni ordine e grado e genitori degli alunni delle scuole del comprensorio spoletino e di esperti che hanno apportato il loro contributo.

Anche il titolo il progetto S.A.N.A., SALUTE, ALIMENTAZIONE NATURALE, AMBIENTE, realizzato nel corso dell'anno scolastico 2008/2009, sintetizza gli obbiettivi che intendeva perseguire.

È stato dato un filo conduttore comune ad iniziative realizzate con la partecipazione attiva di numerosi attori: marciallegra; visite a fattorie ed aziende spoletine di coltivazioni e produzioni biologiche; incontri mirati alla sensibilizzazione dei giovani alla tematica del riciclo e della raccolta differenziata; “Accorciamo le distanze” – lezioni e giochi sul commercio equo solidale presso le scuole medie; “La storia è servita” – incontri sull'evoluzione delle abitudini alimentari nelle varie epoche storiche; “Alimentiamo il nostro benessere” – percorso per insegnanti e genitori di educazione alla salute; “Il cibo nelle fiabe” – spettacolo teatrale che sarà messo in scena dai bambini della scuola elementare di Cortaccione il prossimo 21 maggio; la “Giornata dello sport” che verrà realizzata presso la scuola media Dante Alighieri nella prima settimana di giugno ed “eco.LOGICA” – appuntamento con la natura che si terrà presso la pista ciclabile di Ponte Bari a partire dalle ore 15,30 di sabato 16 maggio e che vedrà impegnati genitori e alunni delle scuole partecipanti al progetto. Dopo una passeggiata mirata alla ripulitura dell'ambiente con l'utilizzo di materiali messi a disposizione dalla Vus ci sarà una merenda offerta dal Comitato Soci Coop, preparata dai genitori ed animata da musica, giochi e pagliacci.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!