DOMANI AL PARCO SANTA GIULIANA "GREEN DAY", LA GIORNATA DEDICATA ALL'ECOLOGIA - Tuttoggi.info

DOMANI AL PARCO SANTA GIULIANA “GREEN DAY”, LA GIORNATA DEDICATA ALL'ECOLOGIA

Redazione

DOMANI AL PARCO SANTA GIULIANA “GREEN DAY”, LA GIORNATA DEDICATA ALL'ECOLOGIA

Ven, 25/06/2010 - 17:04

Condividi su:


(Geraldina Rindinella) Cambia la location ma non il messaggio. Lo scorso anno è stata la volta di San Francesco al Prato ma, per la seconda edizione di ‘Green Day’, l’evento perugino ecologico per antonomasia, gli organizzatori hanno scelto uno dei parchi più significativi della città: il Santa Giuliana. La manifestazione, ideata ed organizzata da Umbria Konvention insieme a Perugia Fashion Lab, ha lo scopo di valorizzare le zone della città che versano in condizioni di abbandono e degrado. Inoltre, con l'aiuto di Gesenu e Lega Ambiente, ‘Green Day’ si propone di sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata e ad un uso consapevole delle risorse energetiche.

Un’intera giornata, quindi, dedicata alla riscoperta di un’area verde importante, come quella di Santa Giuliana, a contatto con la natura e con tanto divertimento: si inizia dalle ore 11 con lezioni di aerobica per poi continuare con i laboratori per bambini e pic-nic sul prato. Dalle ore 14.30 fino alle 1, largo ai dj che si alterneranno sulla consolle dell’estemporanea discoteca a cielo aperto: Cisco, Sauro Cosimetti, Alex Neri, Ricky L e altri, faranno scatenare per quasi 12 ore tutti gli appassionati di dance music.

Durante tutta la giornata, inoltre, sarà presente un mercatino biologico con possibili degustazioni in collaborazione con il Consorzio Umbria in Tavola e, dulcis in fundo, massaggi shiatsu con il Chicco Integrale. Ingresso Libero


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!