DOMANI AL MULTIPLEX GIOMETTI I MIGLIORI CORTOMETRAGGI DI 'MELTING POD' - Tuttoggi.info

DOMANI AL MULTIPLEX GIOMETTI I MIGLIORI CORTOMETRAGGI DI 'MELTING POD'

Redazione

DOMANI AL MULTIPLEX GIOMETTI I MIGLIORI CORTOMETRAGGI DI 'MELTING POD'

Dom, 27/06/2010 - 10:30

Condividi su:


Sono 200 i ragazzi (dai 14 ai 21 anni) invitati ad assistere alla presentazione e premiazione dei migliori cortometraggi in concorso, da loro stessi realizzati, nell’ambito del progetto “Melting Pod”. L'incontro, fissato per domattina alle ore 11 al Multiplex Giometti cinema di Perugia, ha un obiettivo importante: quello di favorire il dialogo interculturale fra giovani grazie alla creatività sviluppata insieme, in interazione con le più avanzate tecnologie per rilanciare il senso della comunicazione come valore e mezzo per unire ed integrare. Un’esperienza creata grazie alla partnership istituzionale fra la Provincia di Perugia, che ha svolto il ruolo di capofila, la Provincia di Terni, l’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria, sostenuta con il finanziamento dell’Unione Europea tramite il Fondo Europeo dell’Immigrazione e supportata dall’assistenza tecnica fornita dal Ministero dell’Interno. Per l'iniziativa, sono stati coinvolti ben dieci istituti scolastici secondari, selezionati nel territorio regionale sulla base della maggiore concentrazione della popolazione immigrata, allo scopo di fornire ai ragazzi le competenze e gli strumenti necessari per la realizzazione dei video. Oltre agli alunni, interverranno alla premiazione l’assessore provinciale alle attività culturali, politiche giovanili di Perugia Donatella Porzi e i rappresentanti di tutti i partner istituzionali. Per l’occasione, verrà inoltre consegnato un premio speciale denominato “Giometti Young Talent”, al giovane che verrà ritenuto in grado di esprimere una particolare vocazione cinematografica e che inizierà un percorso di opportunità che Giometti Cinema intende attivare proprio per favorire i talenti più meritevoli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!