DOMANI A TORRE DEL COLLE LA RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE - Tuttoggi.info

DOMANI A TORRE DEL COLLE LA RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE

Redazione

DOMANI A TORRE DEL COLLE LA RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE

Sab, 03/01/2009 - 14:54

Condividi su:


Domenica 4 gennaio , dalle ore 17 alle ore 20 , a Torre del Colle , si svolgerà la magnifica rappresentazione del presepe vivente . Bambini e bambine , ragazzi e ragazze , in modo del tutto originale , vestiranno i panni della tessitrice , del cordaio , del canestraio , del falegname , del vasaro , del molinaro , del cartaio-rilegatore-miniaturista , dell'erborista , del fornaro , del fabbro , del calzolaro , del tintore , del pittore , del sartore e del conciatore . Il presepe vivente nacque circa 20 anni fa . Nel tempo si è caratterizzato come riscoperta e rielaborazione di momenti di vita medievale legati al territorio . Dal 1998 questa splendida rievocazione viene realizzata nel suggestivo borgo di Torre del Colle . L'Istituto Comprensivo di Bevagna e la locale Pro Loco hanno fatto grandi cose . I volontari del sodalizio , il corpo docente della scuola , il preside e gli alunni , sono motivati da un forte spirito di gruppo . Il Natale , a Bevagna , è una festa semplice e da precise connotazioni territoriali . La ricerca attenta delle antiche tradizioni legate ai lavori artigianali ha portato a eccellenti risultati . Molte attività che venivano svolte nei secoli passati sono ora messe in luce in tutto il loro splendore . Passato e presente si mescolano dando vita a bellissime scenografie . Il presepe vivente di Torre del Colle è un appuntamento che rispetta in pieno gli usi e i costumi di questa terra ricca e generosa .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!