DOMANI A EUROCHOCOLATE TORNANO LE STATUE DI CIOCCOLATO - Tuttoggi.info

DOMANI A EUROCHOCOLATE TORNANO LE STATUE DI CIOCCOLATO

Redazione

DOMANI A EUROCHOCOLATE TORNANO LE STATUE DI CIOCCOLATO

Sab, 16/10/2010 - 09:25

Condividi su:


(Ge.Ri.) Domani, dalle ore 10 alle 18.30, torna l’appuntamento “cult” di Eurochocolate, ovvero quello delle statue di cioccolato, considerate le opere più golose d’Italia. Quattro scultori dell’Accademia delle Belle Arti di Perugia realizzeranno le opere su blocchi unici di 1 metro cubo e 11 quintali ciascuno, messi a disposizione da Nero Perugina: le migliaia di frammenti scolpiti verranno, poi, distribuiti gratuitamente tra gli spettatori. Un momento clou per gli amanti dell’arte ma, soprattutto, per coloro che apprezzano le scaglie grossolane di cioccolato fondente che si staccano dai macigni, a mano a mano che le sculture prendono la forma degli oggetti ispirati al filo conduttore protagonista della 17° edizione, ovvero la zip. Le ghiotte composizioni saranno realizzate lungo corso Vannucci e piazza Matteotti che, per l’occasione, si trasformeranno in vere e proprie gallerie d’arte. Novità del 2010 è il numero delle sculture: a Perugia ne saranno presenti quattro, perché la quinta statua di cioccolato è stata realizzata da Emidio Sturba in occasione dell’anteprima di Eurochocolate, avvenuta a L’Aquila il 9 e 10 ottobre scorsi, come contributo alla ripresa post-terremoto. Chissà a Perugia cosa sapranno tirare fuori gli artisti selezionati tra i numerosi che hanno inviato alla kermesse la loro candidatura? La risposta si potrà avere solo partecipando all’atteso evento che susciterà la golosità, più che la curiosità, per le ciocco-statue troppo preziose per i palati da lasciare lì solo ad osservare.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!