Docenti e personale ATA: le assunzioni nelle scuole in Umbria - Tuttoggi.info

Docenti e personale ATA: le assunzioni nelle scuole in Umbria

Cristiana Mapelli

Docenti e personale ATA: le assunzioni nelle scuole in Umbria

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera agli inserimenti di personale a tempo indeterminato | Sono oltre 58mila i posti di lavoro in tutto il paese
Ven, 11/08/2017 - 17:44

Condividi su:


51.773 posti per docenti nelle scuole italiane. Cifre già note, ma ora ci sono i tre decreti che permetteranno di assumerle. Di questi 38.380 sono posti comuni, 13.393 su posti di sostegno, oltre a 56 unità di personale educativo. A questi si aggiungono le 6.260 assunzioni di personale Ata e di 259 nuovi dirigenti scolastici.

E in Umbria? Nella nostra regione le assunzioni saranno quasi 500. Nelle scuole dell’infanzia se ne potranno effettuare 50 (42 in provincia di Perugia e 8 in quella di Terni); 67 nelle scuole di primo grado (47 a Perugia e 20 a Terni); 247 nelle scuole di secondo grado (187 a Perugia e 60 a Terni); per le discipline musicali ci saranno 7 posti disponibili (4 a Perugia e 3 a Terni). Il sostegno infanzia prevede 8 assunzioni (6 a Perugia a 2 a Terni); il sostegno primarie garantirà una sola assunzione a Terni; per il sostegno primo grado 27 posti (12 a Perugia e 15 a Terni); il sostegno secondo grado 17 (12 a Perugia e 5 a Terni). Per un totale di  424 unità nelle scuole umbre.


Scuola, in Umbria 500 nomine tra docenti e supplenti


Per quanto riguarda le tempistiche, sono brevissime. In questi giorni, come richiesto dal Miur, dovranno essere completate le procedure di assegnazione degli ambiti di titolarità agli immessi in ruolo. Entro ieri, 9 agosto, sono stati inseriti in banca dati i curriculum degli immessi in ruolo che saranno esaminati dai dirigenti scolastici entro il 12 agosto.

Le immissioni in ruolo per la copertura dei posti di lavoro per Docenti saranno effettuate entro il 14 agosto 2017, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 522 del 26 luglio 2017 pubblicato dal Miur. Inoltre, entro le prossime settimane, sarà pubblicato il bando ATA per l’aggiornamento e l’inserimento nelle graduatorie di III fascia del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario della scuola. Insomma, bisognerà avere solo un altro po’ di pazienza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!