Diversamente speleo alla Cascata Delle Marmore - Tuttoggi.info

Diversamente speleo alla Cascata Delle Marmore

Redazione

Diversamente speleo alla Cascata Delle Marmore

Evento straordinario per i diversamente abili
Ven, 04/09/2015 - 14:19

Condividi su:


Domenica 6 settembre 2015, presso la Grotta della Condotta, nell’incantevole scenario della Cascata delle Marmore, si svolgerà Diversamente Speleo. L’iniziativa si inserisce nel programma che da anni si svolge su tutto il territorio nazionale e che ha come scopo la fruizione delle bellezze naturali da parte di persone diversamente abili.

In questa occasione gli operatori, volontari e volontarie appartenenti ai Gruppi Speleologici della Regione e al Soccorso Alpino Speleologico Umbria, permetteranno a soggetti con vari tipi di disabilità di sperimentare la speleologia, consentendogli di trascorrere una giornata unica ed emozionante.

L’approccio con l’ambiente ipogeo, affascinante e suggestivo, sarà guidato da operatori e tecnici esperti che dalle 9 del mattino in poi accompagneranno gli ospiti all’interno della grotta, allestendo calate su corda che permetteranno loro, utilizzando imbracature o barelle, di vivere l’esperienza avventurosa della traversata della cavità naturale in piena sicurezza.

Al termine delle calate, la giornata proseguirà con un momento conviviale curato dai volontari di tutti i gruppi, volto a favorire lo scambio di opinioni e il confronto tra tutti i partecipanti circa le emozioni vissute. L’evento è patrocinato dal Comune di Terni, dal Comune di Perugia, dal CAI, dalla Federazione Umbra Gruppi Speleologici e dal Soccorso Alpino Speleologico Umbria. Vista la delicatezza e l’importanza del tema affrontato invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione, per dimostrare con un sorriso che non esistono limiti ai nostri sogni e alle nostre possibilità. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri Rita Santini 393 1735231 Silvia Formica 340 6434971 Luca Bussolati 335 5756331


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!