Diversamente speleo alla Cascata Delle Marmore

Diversamente speleo alla Cascata Delle Marmore

Evento straordinario per i diversamente abili

Domenica 6 settembre 2015, presso la Grotta della Condotta, nell’incantevole scenario della Cascata delle Marmore, si svolgerà Diversamente Speleo. L’iniziativa si inserisce nel programma che da anni si svolge su tutto il territorio nazionale e che ha come scopo la fruizione delle bellezze naturali da parte di persone diversamente abili.

In questa occasione gli operatori, volontari e volontarie appartenenti ai Gruppi Speleologici della Regione e al Soccorso Alpino Speleologico Umbria, permetteranno a soggetti con vari tipi di disabilità di sperimentare la speleologia, consentendogli di trascorrere una giornata unica ed emozionante.

L’approccio con l’ambiente ipogeo, affascinante e suggestivo, sarà guidato da operatori e tecnici esperti che dalle 9 del mattino in poi accompagneranno gli ospiti all’interno della grotta, allestendo calate su corda che permetteranno loro, utilizzando imbracature o barelle, di vivere l’esperienza avventurosa della traversata della cavità naturale in piena sicurezza.

Al termine delle calate, la giornata proseguirà con un momento conviviale curato dai volontari di tutti i gruppi, volto a favorire lo scambio di opinioni e il confronto tra tutti i partecipanti circa le emozioni vissute. L’evento è patrocinato dal Comune di Terni, dal Comune di Perugia, dal CAI, dalla Federazione Umbra Gruppi Speleologici e dal Soccorso Alpino Speleologico Umbria. Vista la delicatezza e l’importanza del tema affrontato invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione, per dimostrare con un sorriso che non esistono limiti ai nostri sogni e alle nostre possibilità. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri Rita Santini 393 1735231 Silvia Formica 340 6434971 Luca Bussolati 335 5756331

Stampa