Diversamente creativi, venerdì appuntamento in piazza IV Novembre - Tuttoggi.info

Diversamente creativi, venerdì appuntamento in piazza IV Novembre

Redazione

Diversamente creativi, venerdì appuntamento in piazza IV Novembre

Torna l'evento organizzato dall'Assessorato ai servizi sociali per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della disabilità
Mer, 02/05/2018 - 14:04

Condividi su:


Giunge alla sua XII edizione la manifestazione “Diversamente Creativi”, che si terrà venerdì 4 maggio nella consueta e suggestiva cornice di piazza IV novembre e parte di Corso Vannucci.

L’evento, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali, Edilizia Pubblica, Famiglia, Pari Opportunità del Comune di Perugia, in collaborazione con Consorzio Auriga, insieme ad altre associazioni, onlus e cooperative che si occupano di disabilità, è patrocinato dalla Regione Umbria (Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e Osservatorio Regionale Umbro sulla condizione delle Persone con Disabilità), dal Comune di Perugia, da Usl Umbria 1, Ufficio Scolastico Regionale e ARPA Umbria.

Anche quest’anno il cuore dell’acropoli si riempirà di vita e colori con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza riguardo al tema della disabilità, attraverso momenti di creatività ed allegria. Protagonisti, come sempre, i ragazzi provenienti da diversi istituti comprensivi, centri diurni, centri socio riabilitativi educativi ed associazioni di volontariato, che presenteranno i lavori svolti nel corso dell’anno, nell’ambito dei laboratori tematici, e durante la mattinata stessa nei vari stand, dove proseguiranno le attività.

A contribuire al clima di festa ci saranno animazione, musica ed intrattenimento.

Inoltre, un’occasione di riflessione si terrà alle ore 11.00 presso la Sala del Grifo e del Leone, con una tavola rotonda che vedrà presenti i vari rappresentanti delle Associazioni, i quali si confronteranno sul tema della disabilità, in particolare sulle esperienze di rete e sui percorsi di integrazione intrapresi in questi anni. Insomma un’occasione che sta diventando una tradizione nell’agenda cittadina nell’ambito delle pari opportunità e dell’inclusione sociale. L’appuntamento è per le ore 9.30 e fino alle 13.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!