Disturbi del comportamento alimentare | Esperti a confronto su insorgenza e cura - Tuttoggi.info

Disturbi del comportamento alimentare | Esperti a confronto su insorgenza e cura

Redazione

Disturbi del comportamento alimentare | Esperti a confronto su insorgenza e cura

Aperte le iscrizioni al convegno-corso del prossimo 20 maggio organizzato da Il Bucaneve e Co.Me.Te.
Gio, 28/04/2016 - 17:29

Condividi su:


Non si abbassa la guardia in Umbria sul crescente fenomeno dei disturbi del comportamento alimentare, tra le espressioni più eclatanti del disagio di vivere. Su queste problematiche, rispetto alle quali basilari sono la prevenzione e un intervento terapeutico precoce, si confronteranno il prossimo 20 maggio a Perugia  professionisti di varie parti d’Italia nel convegno organizzato dall’Associazione Il Bucaneve e Co.Me.Te. Trasimeno dal titolo “Disturbi del Comportamento Alimentare: insorgenza, motivazione e cura”. L’evento di svolgerà nella Sala Falcone Borsellino della Provincia di Perugia a partire dalle ore 9. Sarà presente anche Consult@noi che raggruppa quasi venti associazioni di familiari. Il convegno vuole anche ribadire che professionisti, istituzioni e associazioni devono lavorare in rete, perché solo in questo modo si può davvero andare avanti per capire e trovare appoggi e soluzioni per chi soffre di questo pericoloso problema. Il convegno è accreditato per gli assistenti sociali e si partecipa iscrivendosi entro il 16 maggio chiamando il 3396944247/3483307459. Per informazioni si può scrivere a ilbucaneveass@gmail.com, oppurecometetrasimeno@gmail.com, oppure a cometetrasimeno@gmail.com.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!