Distillerie Di Lorenzo, inchiesta per truffa su rinnovabili e inquinamento: 5 indagati - Tuttoggi.info

Distillerie Di Lorenzo, inchiesta per truffa su rinnovabili e inquinamento: 5 indagati

Redazione

Distillerie Di Lorenzo, inchiesta per truffa su rinnovabili e inquinamento: 5 indagati

I carabinieri del noe di Perugia hanno notificato gli avvisi di conclusione delle indagini
Lun, 06/03/2017 - 13:04

Condividi su:


Cinque indagati per truffa sulle richieste di contributo per l’energia rinnovabile e per inquinamento. I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Perugia, hanno notificato gli avvisi di conclusione delle indagini  emessi dalla locale Procura della Repubblica nei confronti dei due legali rappresentati della società “Distillerie G. Di Lorenzo S.r.l.” di Perugia, indagati del reato di truffa aggravata.

Secondo gli inquirenti, tramite artifizi o raggiri, nell’attestare il possesso dei requisiti per gli “Impianti Alimentati da Fonti Rinnovabili”, (ottenuto il riconoscimento dei meccanismi incentivanti connessi all’impianto di produzione energia elettrica ubicato nell’azienda) hanno tratto  in inganno la società “Gestore dei Servizi Energetici S.p.A.”, dalla quale percepivano illecitamente (nel periodo da gennaio 2013 fino ad ottobre 2015 ) contributi per l’energia pari a complessivi per oltre 3 milioni e mezzo di euro.

Le progressioni investigative hanno portato i militari dell’Arma a sequestrare – in esecuzione di apposito Decreto emesso dall’A.G. – denaro, polizze, conti deposito, quote societarie, terreni ed unità immobiliari per un importo equivalente alla suddetta somma oggetto di illecito profitto.

Analogo “avviso” è stato notificato anche a carico dei due “responsabili tecnici” della medesima azienda, per avere provocato, in dieci diverse occasioni – tra il 2015 e il 2016 – emissioni in atmosfera fuori dai limiti consentiti con riguardo al parametro “polveri”, come accertato dai tecnici dell’ARPA di Perugia a seguito del controllo del “sistema di monitoraggio delle emissioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!